Speciale: birre leggere

Ecco il secondo speciale sulle birre leggere, delle birre dal basso grado alcolico perfette da bere in compagnia, a una festa o sulla spiaggia. Ecco quindi una Stout inglese, una Dry Stout italiana e una New England Pale Ale inglese. Scegliete la vostra preferita!

Partiamo da questa ottima Birra Mess Is Just A Sign Of Life del birrificio artigianale inglese Cloudwater. Si tratta di una classica Stout dai sentori di caffè, cioccolato, vaniglia e malto tostato. La bassa gradazione di solo 3% la rende una birra adatta a tutti. Perfetta in abbinamento a ostriche e molluschi, questa birra nera andrebbe gustata a una temperatura di servizio compresa tra 7°C e 8°C, meglio se in una pinta.


E ora veniamo alla Birra Dusk Daze, del birrificio artigianale italiano Edit. Questa è una Dry Stout dai sentori di cioccolato fondente, tostatura e caffè. Dalla bevuta scorrevole, questa birra nera è piacevolmente secca sul finale. Il suo grado alcolico è di 4,2% e andrebbe bevuta in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 7°C e 8°C in abbinamento a formaggi erborinati e formaggi di capra.


E ora alziamo il grado alcolico fino a 4,9% con la Birra Fruju del birrificio artigianale inglese Big Smoke. Questa birra bionda è una New England Pale Ale luppolata con Azacca, Citra e Mosaic. Con pochi gradi e la sua secchezza finale, questa birra inglese risulta dissetante anche grazie all’esplosione di pesca e frutta tropicale, ben bilanciati dall’amaro dei luppoli. Perfetta in accompagnamento con pizza, fritti misti e hamburger farciti, questa Pale Ale andrebbe degustata in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.


Ma non è tutto qui, scopri adesso tutte le altre birre leggere in vendita nello shop online di Abeervinum!

Leggi anche: