Scopri tre birre extra forti

Non tutte le birre sono adatte ad essere sorseggiate in spiaggia fra una partita di beach volley e l’altra. Il mondo della birra ha molto altro da offrire, ad esempio birre extra forti dai sapori più disparati. Se stai cercando una birra dal forte impatto alcolico, abbiamo selezionato per te tre delle birre extra forti in vendita nello shop online di Abeervinum.

Partiamo da questa gustosa Birra Brutal Hugging del birrificio svedese Brewski da 9%. Si tratta di unaNew England Triple IPA, bionda, massiccia, cremosa, floreale con note di mango e albicocca. Questa birra svedese andrebbe gustata in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra 7°C e 8°C, specialmente in accompagnamento a pizza, fritti misti e hamburger.


Arriviamo alla Birra Chocoholic Chili del birrificio estone 7Fjell da 10%. Questa è una Imperial Stout realizzata con aggiunte di cacao e scaglie di peperoncino habanero essiccate. Il risultato è un cioccolatino piccante e liquido, perfetto per scaldare le fredde giornate invernali. Ottima con pasticceria secca, dessert al cioccolato e come birra da meditazione dopo pasto, questa Imperial Stout andrebbe servita in un balloon a una temperatura compresa tra 10°C e 12°C.


E arriviamo a questa Birra Subtlety in Art del birrificio 71 Brewing da 12%. Si tratta di una ricca Imperial Stout realizzata con fave di cacao, vaniglia e caffè della Sacred Grounds Coffee Company. Corposa, intensa e complessa, questa birra nera inglese ha un finale lungo. Perfetta da bere in un bicchiere balloon a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 12°C, specialmente in accompagnamento con dessert al cioccolato, pasticceria secca o come birra da meditazione dopo pasto.


Ma non è tutto qui, scopri adesso tutte le altre birre extra forti in vendita nello shop online di Abeervinum!

Leggi anche: