Speciale: birre extra forti

Se stai cercando una birra dal forte impatto alcolico, abbiamo selezionato per te tre delle birre extra forti presenti nello shop online di Abeervinum. Vediamole insieme!

Partiamo con una birra nera estone da 13,5%: la Birra Pohjala Banaananen Cellar Series. Questa Imperial Stout invecchiata in botti di Rum presenta un’esplosione di banana dolce, si mescola a sentori di caffè e rum caraibico dolce, il tutto sovrapposto a una base di malto liscio. Tannini legnosi e un accenno di persistente amarezza luppolata si uniscono, lasciando un finale perfetto per i dessert. Questa nera va servita in accompagnamento a dolci al caffè a una temperatura compresa tra 8°C e 10°C in un bicchiere balloon.


Passiamo a una birra nera belga da 15%: la Birra Verzet Naked Kameradski. Imperial Stout in stile Verzet, questa nera è complessa, corposa e ben strutturata. Dotata di note dolci e tostate accompagnate da sentori legnosi e marsalati, questa è birra da gustare con calma per apprendere la sua evoluzione di gusto. In bocca troviamo sapori di caramello, cioccolata, marsala, legno e vino, mentre il finale è leggermente aspro. Da gustare insieme a formaggi, carni e dolci, è meglio se servita a una temperatura compresa tra 8°C e 10°C in un bicchiere a coppa.


Infine arriviamo a ben 16% con la Birra Emelisse Imperial Iced IPA, una rossa olandese realizzata con 10 diversi tipi di malti, 16 varianti di luppolo, scorze di arancia con un processo di distillazione congelata. Il risultato si traduce in una birra unica da degustare a fine cena, dai sentori agrumati e di resina ben bilanciati dai malti. L’ideale è servire questa Imperial IPA a una temperatura compresa tra 8°C e 10°C in un bicchiere balloon.


Ma non è certo tutto qui, scopri adesso tutte le altre birre extra forti in vendita nello shop online di Abeervinum!