Due nuove birre dall’Inghilterra

Nessuno mette in dubbio la qualità delle birre artigianali inglesi, d’altronde, a chi non piacciono? La Gran Bretagna è famosa per avere numerosissimi birrifici artigianali e micro birrifici che sfornano un capolavoro di gusto dietro l’altro. Oggi ne vediamo due, entrambe nere: una Stout e una Imperial / Double IPA, scegli la tua preferita!

Birra Dry Stout Taiheke – Birrificio The Kernel
Ecco una dry Stout prodotta con il luppolo Taiheke. Secca e amara, questa birra nera da 4,4% di grado alcolico risulta molto bevibile con note di caffè, cioccolato e malti tostati contro i delicati aromi del luppolo. Questa speciale birra inglese viene confezionata in bottiglie da 33 cl e andrebbe bevuta a una temperatura di servizio compresa tra gli 8°C e i 12°C, meglio se in una pinta. Gli abbinamenti migliori per questi sapori tostati, caffettosi e cioccolatosi sono con carni grasse, bistecche e ovviamente… dessert al cioccolato! Assolutamente da provare per gli amanti del genere!

Birra Citrus Double IPA – Birrificio Fourpure
Ed ecco una Imperial / Double IPA dai forti sapori citrici e tropicali, che viene confezionata in lattine da 44 cl. Il grado alcolico di 8,3% è ben nascosto da un’abbondante luppolatura e dal sapore fruttato che sprigiona questa birra nera. Il finale è amaro e secco, proprio come piace agli amanti di questa tipologia di birra. Questa ottima inglese agrumata andrebbe servita in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se abbinata a panini ben farciti, fritti misti e ricchi hamburger.

Le birre provenienti dalla Gran Bretagna disponibili per l’acquisto online sono moltissime. Scoprile ora e scegli le tue preferite negli shop on line di birra, resterai sorpreso dall’ampia varietà di birre provenienti da tutto il mondo e da tutte le diverse tipologie disponibili.