Christmas Beer, le birre di Babbo Natale

La birra di Natale o Christmas Beer è una birra stagionale che solitamente ha sapori forti e speziati con ricette che prevedono una varietà di ingredienti tra cui cannella, buccia d’arancia, chiodi di garofano e vaniglia.

Partiamo con la Birra La Roche de Noel del birrificio artigianale belga De Proefbrouwerij. Questa Christmas Beer è morbida e avvolgente in perfetto stile natalizio. Le note dolci e fruttate si accompagnano ad una leggera speziatura. Ottima in accompagnamento con dessert al cioccolato, dolci con pastafrolla e crema e come birra da meditazione, questa rossa da 10,2% andrebbe bevuta in un bicchiere jelly francese a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C.


Passiamo alla Birra Bush Noel del birrificio artigianale belga Dubuisson. Si tratta di una birra natalizia dal colore rosso ambrato e dal grado alcolico di 12% con una dolcezza equilibrata dal sapore del luppolo. Per produrre questa delizia il birrificio utilizza un processo che consiste nel posizionare fiori di luppolo nei tini dove la birra rimane dalle quattro alle sei settimane. Da bere in un bicchiere balloon a una temperatura di servizio compresa tra 6°C e 8°C, questa birra belga è perfetta con dessert alla frutta, pasticceria secca e come birra da meditazione dopo cena.


Infine parliamo della Birra Delirium Christmas del birrificio artigianale belga Huyghe.Di colore rosso scuro con sentori di frutta candita e spezie, questa Christmas Ale ha un grado alcolico di 10%. Si tratta di una birra dalla bontà prevalentemente dolce, fruttata, caramellata e speziata. Perfetta con cibi secchi, dolci al cioccolato e crostate, questa birra va bevuta in un calice a tulipano a una temperatura di servizio compresa tra 8°C e 10°C.


Leggi anche:

Scopri adesso tutte le Christmas Beer in vendita nello shop online di Abeervinum al miglior prezzo!