Speciale: birre senza glutine

Se stai cercando una birra senza glutine probabilmente hai qualche allergia o intolleranza alimentare. In realtà mangiare e bere alimenti senza glutine non è utile solo ai celiaci: riduce i tempi di digestione aiutando così a migliorare la concentrazione, riduce il rischio di allergie correlate oltre a ridurre il gonfiore addominale e migliorare la resa energetica in generale. Vediamo tre delle diverse birre gluten free presenti online.

Ecco la Birra Pohjala Helge Gluten Free, una bionda estone da 5%. Si tratta di una Pale Ale golosamente luppolata per creare una bevanda molto bevibile e priva di glutine. Fresca e perfetta per rinfrancarsi in estate, questa birra è perfetta in abbinamento a verdure fritte e pesce arrosto, meglio se servita in una pinta a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C.

Passiamo a una Blonde Ale inglese. La Birra First Chop Ava Hoppy Blonde viene prodotta senza glutine, con i luppoli Saaz, Columbus, Bramling Cross e Galaxy. Beverina come una Lager e profumata come una Ale, questa bionda inglese da 3,5% andrebbe servita a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta e in accompagnamento a fritti, panini, hamburger e pizza.

Ecco un’altra inglese, la Birra Vocation Heart & Soul. Questa Session Ipa da 4,4% al naso come in bocca è un trionfo di frutta tropicale e agrumi grazie ai luppoli della costa occidentale. Il finale è secco e amaro con una punta di resina. West Coast Pale Ale profumata, amara e fruttata, andrebbe servita a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta e in accompagnamento a fritti, hamburger e pizza.

Scopri ora tutte le altre birre senza glutine in vendita online su Abeervinum a condizioni super convenienti!