Novità birre: tre rosse da urlo

Bentornati su Birre.blog, oggi si parla di novità dal colore rubino: tre nuove birre rosse. Nella selezione del nostro staff possiamo vedere una Red Ale, una Imperial IPA e una Amber Ale. Scopri quale potrebbe essere la tua preferita!

Birra Bombay – Birrificio Renton – Italia
La prima birra è una Red Ale realizzata con malti tostati e caramellati. Il moderato grado alcolico da 5,7% e il profilo aromatico fruttato ampio e originale la rendono facile da bere. Il profumo è caratterizzato da aromi di frutta secca e rossa, pane integrale e tostato, cioccolato e biscotto. L’ingresso in bocca è assolutamente amabile e lascia graduatamene spazio a un amaro morbido. Questa birra rossa italiana è perfetta in abbinamento con aperitivi, panini farciti e fritti misti, andrebbe servita a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta.

Birra Emelisse Imperial Iced IPA – Birrificio – Olanda
La seconda birra rossa presa in esame è una Imperial IPA realizzata con 10 diversi tipi di malti, 16 varianti di luppolo, scorze di arancia e processo di distillazione congelata. Il risultato è in una birra unica, dal grado alcolico importante di ben 16%, dai sentori agrumati e di resina ben bilanciati dai malti. Questa rossa olandese è perfetta da degustare a fine cena come birra da meditazione, meglio se in un bicchiere balloon a una temperatura di servizio compresa tra gli 8°C e i 10°C.

Birra St Peter’s Ruby Red – Birrificio – Inghilterra
Infine, ecco una Amber Ale inglese dal profumo di malto caramellato e tostato, floreale, di frutta scura, nocciola, liquirizia, toffee, legno, spezie e agrumi. L’ingresso in bocca è dolce con note di caramello, frutta secca e biscotto, prosegue verso un finale luppolato lasciando un retrogusto leggermente tostato e amaro. Questa birra rossa conta solo 4,3% di grado alcolico, è perfetta con pizza, panini e hamburger e andrebbe servita in una pinta a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C.

Scopri adesso la migliore selezione di birre rosse online!