La Pallata, una APA tutta italiana

Il birrificio artigianale italiano Porta Bruciata realizza un’estesa gamma di ottime birre, di cui fa parte anche la American Pale Ale La Pallata.
Si tratta di una deliziosa birra bionda dal corpo dorato, dalla ridotta gradazione alcolica di 5,6% venduta in lattina da 40 cl, che è perfetta se servita a una temperatura compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio in una pinta.
Fresca ed equilibrata, si fa amare per i suoi profumi gradevoli e dolci di panificazione dei malti e per la vivace luppolatura di Ekuanot e WIllamette, che conferisce a questa APA delle note caratteristiche di pesca bianca, lime, frutta tropicale, papaya e agrumi. Il finale amarognolo è secco e dissetante, ben bilanciato e non fastidioso, né invadente.
Queste sue caratteristiche peculiari rendono La Pallata perfetta in accompagnamento con fritti misti, tempura giapponese e verdure.
Questa APA, come quasi tutte le altre birre di Porta Bruciata, va bevuta fresca e non invecchiata. Infatti, le luppolature che contraddistinguono le birre artigianali di questa azienda col passare del tempo si affievoliscono, per questo vanno consumate al massimo della loro freschezza.

Il birrificio Porta Bruciata nasce nel 2014, si trova a Rodengo Saiano in provincia di Brescia e attiguo al birrificio si trova anche un piccolo spaccio aziendale in cui è garantita la catena del freddo per l’adeguata conservazione delle birre prodotte.
Il birrificio si caratterizza per la passione ma anche per l’abnegazione, il sacrificio, le capacità organizzative e per l’impegno che mette in tutte le sue ricette, ricercate con cura e realizzate con le tecniche migliori della tradizione brassicola inglese. Nonostante questo amore per lo stile inglese, Porta Bruciata è estimatore anche delle tecniche americane che spesso reinterpretano in chiave moderna dei classici inglesi.

Potete acquistare la birra La Pallata sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!