Hocus Pocus, la birra delle streghe

Il birrificio Eastside crea dei piccoli splendori non solo per quanto riguarda il gusto delle sue birre, ma anche a livello di creatività e di grafica. La birra Hocus Pocus è l’esempio perfetto: oltre ad essere squisita è bella da vedere con quell’etichetta evocativa che racconta di streghe, incantesimi, sfere di cristallo e vecchi castelli infestati. Inoltre il titolo è un chiaro richiamo al celebre film omonimo, oltre ad essere una formula magica famosa almeno quanto abracadabra.

“Sorelle, siamo state via trecento anni!”
“Beh lo sai, il tempo vola… quando uno muore!”
Cit. dal film Hocus Pocus

Hocus Pocus è una birra ad alta fermentazione, una ambrata Belgian Strong Ale da 12% non pastorizzata, non filtrata e rifermentata. Il colore è un carico oro tendente all’arancio, la sua schiuma è bianca, cremosa e compatta. Al naso risulta fruttata e candita oltre che fiorata con zucchero e miele in sottofondo. Il gusto segue l’olfatto con agrumi canditi, miele, zucchero e mela, ci sono note speziate e speziate che mascherano l’alto grado alcolico. La birra Hocus Pocus è ideale con il panettone perché entrambi hanno un sapore candito e zuccherato, quindi è perfetta a Natale. Niente male anche con formaggi mediamente stagionati, magari in accompagnamento con confetture di frutta.

Il birrificio Eastside
Eastside
è un birrificio di Latina che nasce nel 2013 e finisce di prendere forma nel 2015 dopo una serie di sperimentazioni e di creazione di birre dalla forte connotazione aromatica. Un connubio tra tradizione e innovazione, il piacere della conservazione unito alla curiosità della sperimentazione. Eastside utilizza materie prime selezionate accuratamente, monitora tutti i passaggi del processo produttivo e corona la lavorazione con un pakaging dalla grafica di alta qualità. Passione per l’aroma e per la tradizione birraia, ecco cosa muove Eastside.

Potete acquistare la birra Hocus Pocus sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!