Bomboloni, una vera Double IPA italiana

Il birrificio artigianale italiano Mister B realizza un’ampia gamma di ottime birre in lattina, di cui fa parte anche la Double IPA Bomboloni.

Si tratta di una birra ambrata tra la Imperial e la Double IPA realizzata in collaborazione con ORA Brewing e prodotta con i luppoli Lemondrop, Nelson Sauvin, Mosaic e Simcoe. Il colore è un biondo velato e appena versata si avvertono note di agrumi, frutta tropicale e lievi sfumature resinose. Immediatamente morbida, presenta un finale amaro per nulla spiacevole.

Bomboloni è una birra da 8,7% venduta in lattine da 33 cl. che dà il meglio di sé se servita in una pinta ad una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C.

Il suo gusto tropicale, fruttato e amaro è perfetto in abbinamento a cibi ricchi come una buona pizza, degli hamburger, dei fritti misti e cibi piccanti.

La birra Bomboloni, come le altre birre di questa realtà, presenta una grafica accattivante sulla sua lattina, fatta di un’illustrazione minimale e molto colorata che sottolinea la giocosità e la creatività di Mister B.

Il birrificio italiano Mister B nasce a Tripoli, piccolo paesino del Mantovano, dalla passione per la creazione di nuove birre da bere in ogni occasione. Mister B prende il suo nome dalla prima consonante dell’alfabeto, la lettera con cui inizia la parola più deliziosa del vocabolario: birra. Questo micro birrificio italiano non si ritiene solo un marchio, ma un mezzo per esprimere il concetto di birra senza compromessi.

Mauro Bertoletti, Simone Cristiano e Luigi De Matteo sono coloro che stanno dietro a tutto questo lavoro fatto con materie prime di qualità come il riso con cui producono Boia, un’altra birra della gamma, e il legname proveniente esclusivamente dal territorio.

Potete acquistare la birra Bomboloni sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!