Birrificio Mikkeller

Tra i birrifici danesi più apprezzati e conosciuti da appassionati e intenditori di birra c’è il birrificio Mikkeller che propone una vasta e ricca selezione di birre artigianali danesi tra cui scegliere la propria preferita a seconda dell’occasione e del gusto personale. Vediamo una breve storia di questo birrificio danese e quali birre acquistare online al miglior prezzo.

La storia del birrificio Mikkeller

Il birrificio Mikkeller è una delle birrerie artigianali più conosciute al mondo, fondata da Mikkel Borg Bjergsø nel 2006 a Copenaghen, in Danimarca. La storia di Mikkeller è una storia di successo nel mondo della birra artigianale e ha portato a una fama internazionale grazie alla qualità delle loro birre e alla loro approccio creativo.

Mikkel Borg Bjergsø iniziò a casa sua a sperimentare con la birra, cercando di creare stili e gusti unici. Le prime birre Mikkeller erano realizzate in piccole quantità e con l’obiettivo di offrire esperienze uniche ai bevitori di birra. La sua fama iniziò a crescere quando le sue birre furono notate e apprezzate dai consumatori, non solo in Danimarca ma anche all’estero.

Mikkel Bjergsø è noto per essere uno dei “gypsy brewer,” ossia un birraio itinerante che non possiede una struttura di produzione fissa ma si basa su birrifici esistenti per produrre le sue birre. Questo approccio gli ha permesso di sperimentare e collaborare con birrifici di tutto il mondo, creando una vasta gamma di birre innovative e uniche.

Mikkeller è diventato famoso per le sue birre sperimentali e per l’uso di ingredienti insoliti. La birreria ha creato birre di tutti i tipi, da pale ale e IPA a birre acide, birre di frumento, birre al caffè, e molto altro. Hanno anche collaborato con numerosi birrifici e marchi famosi per produrre birre speciali.

Oltre alla produzione di birra, Mikkeller ha aperto numerosi bar e birrerie in tutto il mondo, offrendo una vasta selezione delle loro birre insieme a birre di altre birrerie artigianali. Hanno anche pubblicato libri e prodotto articoli per promuovere la cultura della birra artigianale.

Tre caratteristiche esclusive della migliore birra artigianale danese

La Danimarca è conosciuta per la sua vivace scena della birra artigianale, e molte birrerie danesi si distinguono per la loro qualità e innovazione. Ecco tre caratteristiche che spesso contraddistinguono le migliori birre artigianali danesi:

  1. Innovazione e sperimentazione: Molte delle migliori birrerie artigianali danesi sono famose per la loro creatività e l’approccio sperimentale alla produzione della birra. Sperimentano con ingredienti unici, stili di birra insoliti e processi di fermentazione innovativi. Questa propensione all’innovazione li porta a creare birre uniche e gusti sorprendenti che attirano l’attenzione dei bevitori di birra in tutto il mondo.
  2. Qualità degli ingredienti: La Danimarca è nota per la sua attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati nella produzione della birra. Molte birrerie danesi utilizzano ingredienti locali, come il malto e il luppolo, quando possibile, e lavorano con agricoltori e produttori locali per garantire ingredienti di alta qualità. Questo impegno per la qualità si riflette nella freschezza e nell’aroma delle birre danesi.
  3. Birre a bassa gradazione alcolica e birre acide: Le birre a bassa gradazione alcolica (session beer) sono diventate una specialità danese. Queste birre leggere e facili da bere sono spesso perfette per accompagnare i pasti o per una bevuta sociale. Inoltre, molte birrerie danesi sono famose per le loro birre acide, spesso realizzate con l’uso di fermentazioni miste o invecchiate in botti di legno. Queste birre offrono un profilo di gusto unico e rinfrescante.

Le birre del birrificio Mikkeller da acquistare ora

Il birrificio Mikkeller propone una vasta selezione di birre e tra le più interessanti di questa birreria danese ci sono:

  • Birra Mikkeller Hop Shop lattina 33cl

Hazy IPA dai forti sentori tropicali e agrumati. In bocca è scorrevole con un piacevole finale amaro e resinoso.

  • Birra Mikkeller Ich Bin Raspberry lattina 33cl

Succosa Berliner Weisse aromatizzata con lamponi.

  • Birra Mikkeller Nelson Sauvin Aged in Chardonnay Barrels 37,5cl

Birra acida prodotta con lievito da Champagne, e Brettanomyces. Impreziosita dal passaggio in botti di chardonnay, questa birra dona piacevoli sentori di frutti gialli, miele, vanilla, e marzapane. Fresca dal finale leggermente erbaceo e pulito.

  • Birra Mikkeller Burst lattina 33cl

India Pale Ale generosamente luppolata che regalano aromi di mandarino, agrumi, e note resinose Al gusto è rinfrescante con un piacevole finale secco.

Acquista online la tua preferita!