Birra Supplizio della ruota – Birrificio Boia Brewing

Il birrificio artigianale italiano Boia Brewing produce birre davvero originali sotto ogni aspetto, come la birra Supplizio della Ruota.
Questa “Unconventional and hybrid Tripel” viene ottenuta dalla fermentazione di due ceppi di lieviti belgi dal colore dorato. Il grado alcolico è di 8%, viene confezionata in lattine da 44 cl ed è perfetta se servita a una temperatura compresa tra gli 8°C e i 9°C, meglio se in un calice a tulipano. Il suo sapore fruttato la rende ottima con formaggi e confetture.
Questa bionda al naso risulta avere toni speziati di pepe e coriandolo, e toni fruttati degli agrumi. In bocca il sapore è dolce e maltato, speziato, e prosegue verso un finale secco. Supplizio della Ruota è la quinta ricetta tra le birre del micro birrificio Boia Brewing.
Questa Tripel ha un attacco dolce, la bevuta è semplice, la speziatura è rinfrescante e il grado alcolico è ben mascherato… il birrificio sostiene che ci si accorge dell’alcool quando inizia a farti “ruotare” la testa. Si tratta di una birra apparentemente classica reinterpretato in puro Boia.

Il birrificio Boia Brewing
Boia Brewing più che un birrificio si definisce un concept. Nasce nel 2020 tra la città di Varese e la Val d’Ossola, e il nome originale prende ispirazione dalla classica imprecazione che è stata così tanto pronunciata in un anno nefasto come quello passato.
Quindi i quattro fondatori chiamano così la loro creatura anche per scaramanzia, oltre che per collegare in corso d’opera, la figura del boia anche a livello grafico. Infatti le etichette delle birre Boia Brewing sono assolutamente riconoscibili e inquietanti il giusto, assolutamente rappresentative dei nomi delle varie birre. Così le torture, i tormenti e la morte vengono esorcizzate con ironia, bevendoci sopra delle ottime birre prodotte con passione e talento.

Potete acquistare la birra Supplizio della Ruota sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!