Birra Lager: la più amata dagli italiani

Oggi in commercio e sui siti specializzati come Abeervinum si trovano molti stili di birra e dalla creatività dei mastri birrai e dei birrifici artigianali nascono sempre nuove varianti di questa bevanda. Tuttavia, tra le birre più amate dagli italiani c’è la lager o birra bionda, anche se ogni Regione ha il suo modo di bere e intendere la birra.

Sicuramente agli italiani piace la birra e questa bevanda viene acquistata online per accompagnare ogni momento da soli o con gli amici, al mare o in città. A seconda delle località e della zona geografica cambiano però gusti e stili preferiti.

Dove si beve più birra in Italia?

La birra è una delle bevande preferite nelle regioni del centro nord, soprattutto in Friuli Venezia-Giulia, Lombardia ed Emilia Romagna. Mentre al sud, pur con un incremento nel consumo, si preferisce ancora il vino. Dato interessante è quello della Sardegna, dove la birra rimane una delle bevande più amate durante tutto l’anno.

Qual è la birra preferita dagli italiani

Sicuramente la birra più amata dagli italiani e quella che accompagna un piatto tradizionale come la pizza è la birra Lager, con cui si intende una birra prodotta a bassa fermentazione con una gradazione alcolica medio bassa e dal contenuto amaro. Al palato sono presenti le note di malto, cereale, miele e pane.

Birre artigianali al miglior prezzo

La maggior parte delle lager sono birre chiare, ma esiste anche qualche esemplare di birra scura. Gli amanti della migliore birra Lager hanno quindi l’imbarazzo della scelta anche se il consiglio resta quello di acquistare la bevanda su siti specializzati come Abeervinum, che propone veramente tanti stili di birra italiana e internazionale.

L’estate poi è il momento migliore per degustare questa bevanda, perfetta per accompagnare primi piatti, secondi di carne e pesce e l’immancabile pizza. Non resta che stappare la bottiglia e degustare la propria birra preferita!