Birra Fruit Robot, direttamente dalle more dei rovi

Il birrificio artigianale Godog fa parte del panorama dei numerosi micro birrifici italiani e produce birre molto particolari come la Fruit Robot.
Questa birra fa parte della serie delle birre aromatizzate a diversi gusti naturali tra cui il kiwi, la mora, il ribes, la visciola e diversi altri sapori. La Fruit Robot Blackberry nello specifico è quello che il birrificio chiama uno spin-off alchemico caratterizzato dalla macerazione di more di rovo a km zero che prima di arrivare a maturazione incontra spezie esotiche, lieviti selvaggi, fermentazioni spontanee, barricazioni e frutta.
Si tratta di una birra Sour Ale nera ad alta fermentazione ottenuta dalla aggiunta di more di rovo alla baltic porter di casa, il grado alcolico è 7%, è confezionata in bottiglie da 37,5 cl, ed è perfetta se servita a una temperatura compresa tra gli 8°C e i 10 °C, meglio se in un calice a tulipano.
Il gusto è articolato, le note torrefatte dei malti tostati e quelle del cacao si uniscono all’aroma dei frutti di bosco creando una piacevole acidità. Acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito, more di rovo al 20%, questi sono gli ingredienti di questa speciale birra scura.
Complessa e da scoprire, è perfetta in abbinamento a dolci come la Foresta Nera oppure in abbinamenti audaci come crocchette di piedini di maiale, carni gelatinose impanate e fritte e fritti misti.

Il birrificio Godog
Francesco e Manuel aprono questa realtà per far provare emozioni ai loro clienti. Così creano birre di diversi stili, collaborano con alti birrifici artigianali, realizzano birre stagionali e speciali e sperimentazioni con frutta e mosto d’uva.
Il birrificio di Jesi è dotato di impianto isobarico e lavora con un iter di fermentazione a doppio tino, mutato dalla tradizione tedesca.

Potete acquistare la birra Fruit Robot Blackberry sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!