East Side, un birrificio nel cuore di Latina

Eastside Brewing è un birrificio artigianale nato nel 2013 nella città di Latina. Tutto parte da una Brew Firm per poi andare a crescere dopo aver ottenuto il consenso del mercato. Con un cammino appassionato fatto di sperimentazioni, nascono delle birre dalla forte connotazione aromatica che desiderano essere un’alternativa alle birre già presenti sul mercato.

Gli standard qualitativi sono alti, le proprietà organolettiche sono di livello, le materie prime selezionate con cura, così come è meticoloso il processo produttivo dall’ideazione alla fermentazione, maturazione e imbottigliamento. Amanti delle birre di stampo americano, il birrificio East Side resta legato alle tradizioni brassicole del Belgio e della Gran Bretagna.

Birre artigianali al miglior prezzo

Per gli amanti delle birre ambrate, c’è Personal Jesus, una Barley Wine nata dalla collaborazione tra East Side e il Birrificio Italiano. Questa birra ambrata da 10% al naso si apre con note agrumate di scorza di arancia e cedro, seguite da note di pesca ed albicocca. In bocca è molto morbida, rotonda e vellutata con una presenza etilica piacevole. In seguito arrivano le note di pesca e di albicocca sotto spirito e una nota erbacea lievemente resinosa. Questa ottima Barley Wine andrebbe degustata a una temperatura compresa tra i 10°C e i 12°C, meglio se in un bicchiere a coppa e in abbinamento a pesce affumicato o cucinato al cartoccio, formaggi a crosta lavata come il Taleggio o lo Chaumes, ma anche con del sorbetto di pesche o di albicocche.

Ed ecco invece la Sleazy Way, una birra neraImperial Stout caratterizzata da sentori di liquirizia, cacao amaro, cioccolato e caffè. In bocca è scorrevole nonostante la gradazione notevole di 10%, con sottili note etiliche. Questa nera italiana andrebbe servita a una temperatura compresa tra gli 8°C e i 10°C in un bicchiere balloon, meglio se in abbinamento a dessert, cheesecake e Torta Sacher, quindi è una birra da fine serata.

Scegli ora le tue birre preferite del Birrificio East Side in vendita a prezzi convenienti!