Box Birre alla Scoperta degli Stili della Tradizione Belga

Per gli appassionati di birra artigianale esistono degli speciali box contenenti ben 20 bottiglie ciascuno, per un totale di 12 chili, dedicati a diversi temi.

In questo caso con il Box Birra Tradizione Belga si viaggia verso il Belgio grazie a un cartone di birre tradizionali locali. Con questa selezione di birre artigianali operata da esperti del settore, potrai scoprire per quale motivo il Belgio è considerato uno dei Paesi con la migliore e più antica tradizione brassicola del mondo.

Il nostro viaggio si snoda attraverso diversi stili che compongono la tradizione dello stile belga, ed è costellato di lieviti, spezie, malti, luppoli e qualche digressione fuori dal territorio di Fiandre, in giro per monasteri o birrifici artigianali.

Questo speciale box racchiude una selezione da regalare o regalarsi o per scoprire perché definire una bionda o una rossa belga, sia davvero riduttivo per rappresentare quanto variegato sia il panorama degli stili e delle sfumature delle birre del Belgio. Assapora queste 20 bottiglie e scopri questo mondo dai sapori e dagli odori unici!

Ecco gli stili rappresentati: Blanche, Saison, Blonde, Belgian Ale, Dubbel, Tripel, Strong Ale, Quadrupel, Lambic, Kriek, Brune.

Per descriverne una fra tante, la birra Blanche è molto chiara e dall’aspetto opalescente. La sua ricetta riprende molto quella medievale in quanto non è incentrata sul luppolo. Nella Blanche viene utilizzato il malto d’orzo, il frumento e viene aromatizzata da coriandolo, curaçao e talvolta buccia d’arancia, che fanno da complemento all’aroma dolce e sono molto caratterizzanti. Speziata, fresca e dall’amaro quasi impercettibile, la birra Blanche di solito è leggera e non supera i 5%. Per questo è dissetante e viene apprezzata molto in estate.

Ma non è tutto qui, scopri adesso tutti gli altri speciali Box Birra in vendita nello shop online di Abeervinum!