Birrificio Marble

Chi ama la birra non può non conoscere questo birrificio inglese che propone ai clienti appassionati o veri intenditori della bevanda una vasta selezione di birre. Vediamo allora la storia del birrificio Marble e le caratteristiche delle sue birre, ma anche alcuni stili da acquistare ora online al miglior prezzo e degustare in autunno e inverno.

La storia del Birrificio Marble

Marble Brewery è una birreria artigianale con sede a Manchester, in Inghilterra, con una storia che risale alla fine degli anni ’90. La birreria è diventata una delle più rispettate e premiate del Regno Unito, nota per la produzione di birre di alta qualità. Ecco una breve storia del Birrificio Marble:

  1. Fondazione: La Marble Brewery è stata fondata nel 1997 da Jan Rogers e Joe Ince. La loro passione per la birra artigianale di alta qualità li ha spinti a iniziare la produzione in un piccolo pub chiamato “The Marble Arch” a Manchester. Inizialmente, la birreria produceva birre artigianali principalmente per l’uso nel pub.
  2. Crescita e riconoscimenti: Nel corso degli anni, la reputazione della Marble Brewery è cresciuta grazie alla produzione di birre innovative e di alta qualità. La birreria ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue birre, inclusi premi come il “Champion Beer of Britain” assegnato dal Campaign for Real Ale (CAMRA).
  3. Espansione: Con il successo continuo, la Marble Brewery ha espanso la sua produzione e ha iniziato a distribuire le sue birre in tutto il Regno Unito e anche all’estero. La birreria ha aperto un secondo pub, “57 Thomas Street”, che è diventato un luogo rinomato per gli amanti della birra artigianale a Manchester.
  4. Filosofia di produzione: La Marble Brewery si impegna a produrre birre di alta qualità utilizzando ingredienti di prima scelta e metodi tradizionali. La birreria è particolarmente conosciuta per le sue birre pale ale, bitter e porter.
  5. Innovazione: La Marble Brewery è rinomata per la sua innovazione nel mondo delle birre artigianali. Hanno prodotto birre sperimentali e stagionali, spesso utilizzando ingredienti insoliti per creare gusti unici.
  6. Impegno per l’ambiente: La birreria ha anche dimostrato un impegno per la sostenibilità ambientale, cercando di ridurre l’impatto ambientale della produzione di birra.

La Marble Brewery rappresenta un esempio di successo nel mondo delle birrerie artigianali e ha dimostrato come la passione per la birra di alta qualità e l’innovazione possano portare al successo in un settore competitivo. La loro storia dimostra l’importanza della qualità, della dedizione e della creatività nella produzione di birra artigianale.

Tre caratteristiche della migliore birra inglese

La migliore birra inglese è spesso associata a diverse caratteristiche che ne definiscono la qualità e lo stile. Ecco tre delle principali caratteristiche che contribuiscono a rendere una birra inglese eccellente:

  1. Bilanciamento e complessità del gusto: Le migliori birre inglesi sono conosciute per il loro eccezionale equilibrio tra i vari elementi del gusto. Queste birre sono caratterizzate da un sottile bilanciamento tra il dolce del malto, l’amaro dei luppoli e la complessità dei sapori. Ad esempio, le British Bitters, le Mild Ales e le Porters inglesi spesso offrono una piacevole combinazione di malti caramellati, luppoli terrosi o floreali e lievito, creando una bevanda con un profilo di gusto complesso e ben armonizzato.
  2. Corpo medio e moderata carbonazione: Molte birre inglesi sono caratterizzate da un corpo medio, che le rende piacevoli da bere e versatili. Questo permette di apprezzare i sapori senza che la birra risulti troppo pesante o leggera. Inoltre, la carbonazione è spesso moderata, il che conferisce alle birre inglesi una consistenza morbida e setosa.
  3. Tradizione e stili distinti: Il Regno Unito ha una ricca tradizione birraia con una vasta gamma di stili di birra, ciascuno con le proprie caratteristiche. Alcuni dei noti stili di birra inglese includono Bitters, Pale Ales, Mild Ales, Porters, Stouts e Barleywines. Le migliori birre inglesi rispettano e celebrano queste tradizioni, spesso utilizzando ingredienti locali, come luppoli e malti inglesi, per catturare l’essenza autentica di ciascuno stile.

Tre birre del birrificio Marble da acquistare ora

Come detto il birrificio Marble propone una vasta selezione di birre e tra quelle da acquistare ora ci sono:

  • Birra Marble Hildegard of Bingen Lattina 50cl

Cold IPA realizzata con Mosaic, Motueka e Nelson Sauvin. Amara, secca e tropicale.

  • Birra Marble Berliner With Rosie Lattina 33cl

Berliner Weisse realizzata con aggiunta di succo di mela e di rosa canina, in collaborazione con il birrificio Lark Hill. Piacevolmente fruttata, floreale con un tocco piccante sul finale.

  • Birra Marble Strong Ale 50cl

Strong Ale nata dalla collaborazione tra Marble e Varvar Brew, realizzata con una complessa base di malti e delicatamente luppolata.

Trova la tua preferita!