True American: le regole del gioco alcolico di New Girl

Una delle serie commedy più riuscite di sempre è senza dubbio New Girl, serie televisiva andata in onda dal 2011 al 2018 con Zooey Deschanel. La protagonista è Jessica Day, una ragazza sulla trentina che si ritrova a vivere con tre coinquilini maschi in un loft a Los Angeles. Jess è allegra ed eccentrica, ma anche i ragazzi sono molto particolari e fra i quattro si instaurano delle dinamiche divertentissime e a tratti profonde.

Tra avventure e disavventure dei personaggi principali e secondari, che crescono e maturano stagione dopo stagione, i ragazzi giocano diverse volte a un gioco alcolico chiamato True American, ovvero Americano Vero. Le regole di questo gioco sono abbastanza complicate, e per questo sono stati creati video, schemi e addirittura un sito web dedicato.

Vediamo insieme la base per giocare con gli amici al gioco alcolico Americano Vero, ma prima raccomandiamo di bere in modo responsabile, rimanere al di sotto del proprio livello di tolleranza e non mettersi mai alla guida dopo aver bevuto.

Il gioco inizia dividendosi in squadre e la partita comincia ufficialmente con la frase “One, two, three, four, JFK!” e gli altri giocatori rispondono “FDR!”

In sintesi si gioca a squadre e i giocatori, a turno, devono navigare fra tavoli, sedie e cuscini che sono l’unica via di fuga dal pavimento che è di lava bollente. L’area è divisa in quattro zone, ognuna con cinque spazi in cui un giocatore può stare.

Al centro del gioco c’è un castello composto da una bottiglia di superalcolico (il Re del Castello) protetto da file di lattine di birre (le Pedine e i Soldati). Quando i giocatori attraversano l’area, rimuovono le birre e le bevono. Una volta che tutte le birre sono state bevute, il primo giocatore che raggiunge il Re del Castello, vince la partita.

Buon True American a tutti!