Personaggi di serie tv che amano la birra

La birra conquista tutti, perfino i personaggi delle serie tv. In tantissime serie è possibile vedere personaggi che amano bere e divertirsi o rilassarsi con birra e cocktail, alcuni sono più famosi di altri.

Se si pensa a un amante della birra, ad esempio, viene subito alla mente il caro, vecchio Homer Simpson dell’omonima serie The Simpsons che beve sempre la birra Duff e passa molte delle sue serate al bar da Boe (Moe’s nella versione originale americana) insieme agli amici.

“Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra.”
Homer Simpson

Un altro personaggio dell’universo creato da Mattew Groening che adora la birra è il robot Bender Rodriguez di Futurama. Al contrario di quello che si può pensare, l’alcool non lo danneggia ma lo rende più energico. Bender viene definito “terribilmente sobrio” per sottolineare la necessità che il suo sistema meccanico ed elettronico ha della bevanda.

“Ah, la birra… Tutta questa scelta e così poca differenza…”
Bender Rodriguez

Uscendo dalle serie animate per inoltrarci in quelle live action, ci sono gli amici del loft di New Girl che ciclicamente si divertono con un gioco alcolico chiamato True American (Americano Vero). Il gioco ha regole molto complesse, ma in sostanza il Re del Castello, ovvero una bottiglia di Jack Daniels è protetta dalle pedine, ovvero diverse lattine di birra.

“Non mi ammalerò. Nessun germe può vivere in un corpo che è al 65% fatto di birra.”
Nick Miller

Infine, non si può non citare i vichinghi di Vikings, che tracannano boccali di birra, come da tradizione scandinava. Ogni volta che alzano il boccale per brindare, Ragnar Lothbrok e tutti gli altri personaggi della serie pronunciano la parola “skål”, un po’ il nostro “cin cin”.

“Non lodare la birra finché non l’hai bevuta.”
Proverbio vichingo