Novità birre: tre bionde atomiche

Noi di Birre.blog aggiorniamo il nostro magazine con tante curiosità, ricette, fatti storici e interessanti notizie dal mondo brassicolo. Oggi parliamo di novità fra le birre bionde e la nostra selezione comprende una Session IPA, una Golden Ale e una Pilsner, vediamo insieme queste bionde atomiche!

Birra Jimmy Pale – Birrificio Renton – Italia
Partiamo da una deliziosa Session IPA prodotta con luppoli americani quali Centennial, Simcoe e Cascade. Si tratta di una birra bionda italiana da 4,5% con un aroma intenso e un gusto fruttato, secco e un deciso amaro. Ottima con pizze, fritti misti e hamburger, questa Session IPA andrebbe bevuta in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra i 7°C e gli 8°C.

Birra Iron Maiden Trooper – Birrificio Robinsons – Inghilterra
In collaborazione con il famoso gruppo heavy metal Iron Maiden, ecco una fantastica Golden Ale estremamente luppolata con Cascade, Bobec e Golding. Si tratta di una birra bionda inglese dal grado alcolico modesto di soli 4,7%, dissetante con un piacevole finale amarognolo. Il gusto di questa bionda è amaro, floreale ed erbaceo, quindi è perfetta con pizze farcite, fritti misti e hamburger. Meglio servire questa birra a una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C, per poterla gustare al meglio.

Birra Hammer Pilsner – Birrificio Porter House Brew Co. – Irlanda
Infine, troviamo una Plisner irlandese fuori dagli schemi realizzata con ben 4 varietà di luppoli per un carattere estremamente erbaceo e speziato. Birra bionda dalla grande bevibilità, questa Pils conta 5%, ha un sapore amaro e secco e va bene in abbinamento praticamente con tutto. Sarebbe meglio berla in un bel boccale di vetro a una temperatura di servizio compresa tra i 4°C e i 6°C.

Queste sono solo tre delle tante: scopri adesso la migliore selezione di birre bionde online!