Vocation e le birre degli Stormtrooper

Sapevate che esistono le birre degli Stormtrooper?! Ovviamente stiamo parlando degli assaltatori imperiali dell’universo di Star Wars, e il birrificio inglese Vocation ha dedicato ai soldati dell’Impero alcune birre. Vediamole insieme!

Birra Vocation Stormtrooper S.N.I.P.A! lattina 33cl
Questa è una deliziosa IPA da 4,4% prodotta con abbondanti quantità di luppolo Statunitense. Di buon corpo, questa bionda è ben bilanciata e fruttata, ricca di sentori di frutto della passione, uva spina, pompelmo e mango. Perfetta a una temperatura di servizio tra i 6°C e gli 8°C, è ottima in abbinamento con pizza e hamburgher.

Birra Vocation Stormtrooper Shadow Stout lattina 33cl
Ecco una birra scura dalla piacevole schiuma color nocciola. Questa Stout da 6,6% ha un gusto intenso di malti tostati, caffè, frutti neri, liquirizia e cacao amaro. I luppoli portano con sé note erbacee e leggermente piccanti per una birra nera che termina con un sapore vellutato che sta benissimo con il pane e il salmone. La temperatura ideale per bere questa birra Stout è compresa tra gli 8°C e i i 10°C, meglio se servita in una pinta.

Birra Vocation Stormtrooper Galactic Pale lattina 33cl
Classica dello stile inglese, leggera e facile da bere, questa birra bionda ha un grado alcolico di 4,8% e ha un sapore semplice ma gustoso.Questa Pale Ale presenta note agrumate con una punta di terroso con un finale amaro, ed è perfetta se servita tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta.

Queste sono solo alcune delle birre dedicate alla famosa saga fantascientifica, e la punta dell’iceberg di tutta la produzione del birrificio Vocation. Questa realtà è stata aperta nel 2015 da John Hickling, che ha iniziato da solo in un pollaio ristrutturato, e che oggi ha circa 60 dipendenti e vente 10 milioni di lattine all’anno.

Potete acquistare le birre Stormtrooper sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatele subito!