Soup IPA, una birra catalana

Il birrificio artigianale spagnolo Garage Beer Co. crea un’estesa gamma di piacevoli birre, di cui fa parte anche questa Soup IPA in lattina.

Si tratta di una birra ambrata New England IPA da 6% venduta in una lattina da 44 cl, che è perfetta servita in una pinta ad una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C.

Carica di luppoli Citra e Mosaic, Soup IPA al naso sprigiona sentori di uva spina, buccia di limone, avocado, ananas e mango. Il suo gusto si divide tra un sapore decisamente luppolato e uno fruttato dolce con finale amaro e secco. Nel complesso è una birra fruttata, tropicale, torbida e densa con un corpo masticabile profondo e torbido.

Soup IPA è una birra decisamente versatile: è ottima con gli aperitivi, rinfrescante coi fritti misti e, per la sua dolcezza, è perfetta in accompagnamento a dessert alla frutta.

Il birrificio Garage Beer Co. è una realtà che ha aperto come Brewpub nel 2015 nel quartiere Eixample nella città di Barcellona, nella zona tra l’Università di Barcellona e la spettacolare via commerciale e storica Passeig de Gràcia. Solo due anni dopo hanno aperto la loro fabbrica principale dove producono le loro birre artigianali, che continuano a servire insieme a deliziose tapas nel loro pub piacevole e informale che sembra davvero un garage e in cui si ascolta sempre musica rock.

Recarsi in questo pub durante una visita nella città catalana, è senza dubbio una buona idea. Oltre a buona birra, deliziose tapas e un ambiente accogliente, Garage Beer ha una serie di gadget acquistabili tra cui capi d’abbigliamento, pinte con il loro logo e perfino il Porrón: una tradizionale brocca di vino in vetro originaria della Catalogna che consente a tutti di bere dallo stesso utensile senza toccarlo con le labbra.

Potete acquistare la birra Soup IPA sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!