Nuove birre Dicembre 2021 – parte 4

Bentornati! Anche oggi vi parleremo di novità. Abeervinum, lo shop online specializzato nella vendita di birre artigianali, distillati e pregiati vini, ha inserito tante nuove specialità. Tante birre vi aspettano ora disponibili nella categoria “Nuovi Arrivi”: buone e belle da vedere perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte!
Guardiamo insieme le novità di questo fine dicembre, per concludere l’anno nel miglior modo possibile.

Birra Puhaste Captured Sunlight lattina 33cl
Dalla collaborazione tra i due birrifici Puhaste e Arpus, in Estonia, nasce questa Imperial Gose: una birra molto succosa dal sapore fruttato, in quanto realizzata attraverso l‘utilizzo della mela cotogna. Sempre in bocca, spiccano note di acidità, agrumarte minerali; all’olfatto invece questa birra è una vera e propria esplosione di frutti tropicali. La Captured Sunlight del birrificio Puhaste  è perfetta con piatti speziati, fritti, pizza, panini farciti.

Birra The Kernel Dry Stout Taiheke 33cl
Spostiamoci in Inghilterra, patria della birra Stout; ed è proprio una Dry Stout che andremo a presentarvi. Prodotta dal birrificio The Kernel, questa birra scura viene realizzata attraverso l’uso del luppolo Taiheke. Ne viene fuori una Stout dall’animo secco e amaro, da degustare, con note di caffè e cioccolato, ovviamente anche di malti tostati. Ideale con carne grassa, bistecche e dessert al cioccolato.

Birra Whiplash Velouria lattina 44cl
Non lontano dall’Inghilterra, precisamene in Irlanda, troviamo una lattina davvero particolare. Se siete amanti delle Double IPA, allora questa fa al caso vostro. Realizzata da luppoli Nelson Sauvin e Strata, questa birra dall’aspetto biondo, possiede note fruttate un pò esotiche, che celebrano il mango e l’ananas con accenni al Sauvignon Blanc. Provala con hamburger, fritti, pizza.

Anche oggi vi abbiamo presentato delle belle novità.

Birre artigianali che vi aspettano sullo shop online di Abeervinum nella categoria “Nuovi Arrivi”. Sfoglia subito il catalogo online e scopri tutte le birre a prezzi speciali!