Il birrificio Buxton Brewery

Da sempre il birrificio Buxton si caratterizza per innovazione e alta qualità della produzione, mettendo al centro non solo la tradizione birraria inglese, ma anche un’attenzione maniacale ai dettagli. La birra proposta da Buxton delizia i sensi e affascina il bevitore andando dal sapore di luppolo e malto agli aromi più particolari. Ad oggi il catalogo conta oltre 30 diverse birre e tantissime edizioni speciali che aspettano solo di essere scoperte dall’appassionato e dall’intenditore.

La storia del birrificio Buxton

La nascita del birrificio inglese Buxton risale al gennaio 2009 e questa azienda parte da un garage e da una produzione di 40 litri di birra. Oggi invece sono tante le ricette e la conoscenza dei processi produttivi è avanzata. Dal 2010 inizia la produzione di birra a tempo pieno con un impianto da 800 litri e tutte le birre artigianali sono fatte a mano in modo da proporsi sul mercato come un prodotto di eccellenza.

Caratteristiche delle birre Buxton

Buxton ama da sempre definire la sua birra come una bevanda che delizia e affascina e per questo lavora per sperimentare continuamente gusti e sapori inediti. Accanto alle birre profumate, leggere e dall’aroma floreale e estivo ci sono quelle forti caratterizzate dall’aroma persistente di luppolo e malto.

Il capolavoro del birrificio Buxton è sicuramente la Birra Quercus, una Hazy DDH Pale Ale realizzata con luppolo cryo sperimentale HBC 586. Si tratta di una bevanda con forti sentori tropicali e resinosi e un tasso alcolico al 5,5% a cui si aggiunge il sapore secco e fruttato. Al palato è una birra scorrevole con leggero amaro finale e che si accompagna perfettamente a pizza, fritti misti e hamburger farciti. Il consiglio è di consumare la birra Quercus in una pinta e con una temperatura di servizio compresa tra i 7 e gli 8°C.

Un’altra birra del birrificio Buxton da apprezzare e conoscere è la Coward 2022, che nasce dalla collaborazione tra il birrificio Buxton e Omnipollo. In questo caso si tratta di Imperial Stout realizzata con aromi di arachidi e biscotti. Complessa e intensa, questa birra nera da 11% ha un gusto tostato con accenni di caffè e cioccolato. La bevanda contiene lattosio e glutine e va bevuta in una pinta a temperatura di servizio tra i 10 e i 12°. L’abbinamento perfetto della birra Coward 2022 è con dessert al cioccolato, pasticceria secca o come birra da meditazione dopo cena.

Altre birre del birrificio Buxton da conoscere

Oltre alle due birre appena citate il birrificio Buxton vanta un ricco catalogo di altre birre e specialità artigianali che comprende:

  • Birra Buxton Right to Roam lattina 44cl: si tratta di una English Bitter reinterpretata in chiave moderna e in cui la base maltata fa da trampolino alla luppolatura abbondante di stampo Americano. La birra è amara e secca ed ha un forte potere dissetante, che la rende particolarmente apprezzata nelle calde giornate estive;
  • Birra Buxton Single Barrel Rain Shadow Scotch 2020 lattina 33cl: il birrificio Buxton propone all’intenditore una birra Rain Shadow Imperial Stout che arriva nella casa del cliente già invecchiata in botte di Speyside Scotch per più di un anno. Non resta che godersela da soli o con gli amici, al pasto o per un aperitivo e dopocena particolare.

Dove a acquistare le migliori birre del birrificio Buxton

Le migliori birre del birrificio Buxton si possono acquistare comodamente online su siti e portali specializzati che si rivolgono a una clientela esigente e raffinata. Non resta che scegliere il proprio stile di birra preferito tra ricette tradizionali e proposte speciali e portare a casa una eccellente birra artigianale, perfetta per trasformare ogni pausa in un momento di vero piacere.