Gnight Ryder, la birra del crociato solitario

Il birrificio Against the Grain realizza molte birre sfacciate e assolutamente deliziose. Questa nello specifico si chiama Gnight Ryder ed è definita dal birrificio la birra del crociato solitario.

Gnight Ryder è una Black Ale nera, dal grado alcolico del 9%, invecchiata in botti di vino rosso che si sentono sia a livello olfattivo che al gusto. Questa birra scura sa di malto torrefatto, frutta scura, cioccolato fondente e ha un retrogusto resinoso. Perfetta con i dessert, in particolare quelli al cioccolato, è ottima anche come accompagnamento alla pasticceria secca e come birra da meditazione dopo cena. L’ideale è servirla in un ben calice di vetro alla temperatura variabile tra i 10°C e i 12°C. Perfetta per chi cerca qualcosa di diverso dal solito.

“No beer is above the law around here.”
Against the Grain

Il birrificio Against the Grain
La storia di Against the Grain inizia negli anni ’90, quando la scena della birra era praticamente inesistente nella città di Louisville, nello stato del Kentucky. Quattro amici, Jerry Gnagy, Sam Cruz, Adam Watson e Andrew Ott lavorano in una birreria ma hanno un sogno e dopo qualche anno riescono a mettere in piedi il loro progetto. Così, nel 2011 apre il loro birrificio di proprietà Against the Grain Brewery and Smokehouse. Lo scopo era quello di rendere la birra un fatto divertente, dare alle loro creazioni nomi buffi e anche un po’ scurrili, ma nel complesso sono riusciti a dimostrare che una birra poteva essere spiritosa e irriverente. Against the Grain fa parte di quei birrifici che hanno rivoluzionato il modo di percepire la birra negli Stati Uniti, e ad oggi il birrificio ha aumentato la produzione del 400% e distribuisce in 43 stati americani e oltre 25 paesi nel mondo.

Potete acquistare la birra Gnight Ryder sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!