Fuego del Otoño, la birra dell’autunno

Il birrificio artigianale Statunitense Jolly Pumpkin fa parte del panorama dei microbirrifici americani e produce birra di alta qualità come la Fuego del Otoño.

Questa birra, vieneprodotta con castagne e spezie tra cui anice stellato, zenzero e bastoncini di cannella, tutti sapori che riportano all’autunno e sono perfetti anche in inverno. Al naso sprigiona un piacevolissimo bouquet che spazia tra frutta secca, limone, mela verde, legno e spezie. Al palato è acidula, agrumata, e con delle note caramellate e legnose. Pulita ed elegante, da degustare in qualsiasi momento dell’anno.

La Fuego del Otoñoè una Sour Ale stagionale da 5.8%, dal colore ambrato, che riposa per sei mesi in botti di quercia. Viene commercializzata in bottiglie da 75 cl, ed è perfetta se servita a una temperatura tra i 6° e gli 8°, possibilmente in un bicchiere a calice. L’accompagnamento ideale consiste in formaggi erborinati, che ben si abbinano a una birra speziata, e salumi corposi il cui sapore verrà alleggerito dalle note acidule e agrumate tipiche di questa birra.

L’etichetta della Fuego del Otoño, come molte altre birre di Jolly Pumpkin, presenta un delizioso stile Art Nouveau fatto di illustrazioni dalla forte personalità, in cui le scritte sono parte integrante del disegno. Queste birre sono molto belle da vedere e sono perfette per un regalo diverso e ricercato.

Il birrificio Jolly Pumpkin
Ron Jeffries è il responsabile della produzione di birre artigianali Jolly Pumpkin Artisan Ales. Il nome dell’azienda viene capito da pochi ma Jeffries ci tiene molto e si è sempre rifiutato di cambiarlo in qualcosa di più evocativo, nonostante gli sia spesso stato consigliato. Dietro questo nome c’è allegria e stravaganza, che non toglie nulla alla professionalità della produzione di birre complesse e originali

Potete acquistare la birra Fuego del Otoño sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!