Carne e birra: le ricette

L’accoppiata carne e birra è da sempre alla base di ottime ricette e in particolare questa bevanda è adatta a sfumare la carne. Proprio come il vino è importante aggiungere la birra solo al momento del massimo calore e non coprire con il coperchio la pentola, ma lasciare evaporare la componente alcolica.

Il consiglio di Abeervinum è quello di usare la birra per marinare pollo, tacchino, manzo o per sfumare carne e pesce quando si fanno rosolare. La birra ideale in cucina è sia la birra chiara che quella rossa, dal gusto ricco e aromatico e perfetta per esaltare il sapore della carne.

La ricetta di Abeervinum: carne alla birra e cipolle

La carne alla birra e cipolla è un piatto morbido e saporito, a patto di cuocerla a fuoco basso per 2 ore per evitare di bruciare gli ingredienti. La prima cosa da fare è rosolare la carne in una padella con un poco di strutto dopo averla tagliata a pezzetti, regolandola di sale e di pepe, poi tenerla al caldo.

Nel liquido di cottura della carne si versa la farina, con acqua calda e poi birra e aceto per poi rosolare anche le cipolle nello strutto e aggiungere prosciutto crudo tagliato a pezzetti. Il tutto si completa con un trito di prezzemolo, timo e alloro, si aggiunge ancora birra, sale e pepe e si cuoce a fuoco basso per circa 2 ore e mezzo.

Birre artigianali al miglior prezzo

Dove acquistare le migliori birre italiane ed estere?

Le migliori birre italiane ed estere si trovano sul sito Abeervinum, portale specializzato in vendita di birre di qualità adatte non solo ad essere bevute da sole, ma anche per preparare gustose ricette di birra e carne. Non resta che affidarsi alla fantasia per creare piatti capaci di deliziare ogni palato e soddisfare chi ama il gusto intenso e un po’ amaro della migliore birra.