Blanche de Namur Hop’n Spice, spezie e delizie

Il birrificio Brasserie Du Bocq crea un’ampia gamma di deliziose birre, di cui fa parte anche questa Blanche de Namur Hop’n Spice.
Questa birra belga è una Blanche leggera da 4,5% venduta in una caratteristica bottiglia bassa da 33 cl, e che dà il meglio di sé a una temperatura compresa tra i 7°C e i 10°C, meglio se servita in un bicchiere cilindrico.
La Blanche da Namur Hop’n Spice è aromatizzata con coriandolo e curacao, oltre che con zenzero e luppolo mosaic. Ha dei piacevoli sentori freschi e aromatici che arrivano al naso insieme agli agrumi e allo zenzero. Tropicale e morbida, non viene meno in freschezza. Piacevolissima, con un gusto dolce e aromatico, ha un retrogusto acidulo che bilancia il tutto e che sta benissimo con insalate miste estive, pesce e cucina giapponese, oltre che con aperitivi dissetanti.

Il birrificio Brasserie Du Bocq
A Prunode, il paesino belga dove sorge il birrificio, c’è una falda d’acqua pura che sembra fatta apposta per la creazione di birra, e così inizia l’avventura. Questa realtà nasce nel 1858 quando Martin Belot produce per la prima volta una birra nella sua fattoria. Poteva farlo solo in inverno, ovvero quando il personale non era impegnato nei campi.
Ad oggi questa realtà vanta un’ampia gamma di prodotti che si differenziano dalle birre da tavola fino alle birre forti e a quelle aromatizzate. Nonostante il successo e la varietà di bevande, ad oggi Il birrificio Brasserie Du Bocq vanta ancora una conduzione quasi del tutto familiare. Nonostante siano delle birre artigianali, sono molto distribuite nei supermercati, e la più conosciuta della gamma è senza dubbio la classica e fresca Blanche de Namur con etichetta azzurra e bianca.

Potete acquistare la birra Blanche de Namur Hop’n Spice sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!