Birre Yeastie Boys: un prodotto di prestigio

Chi non conosce le birre Yaestie Boys? Nata nella città di Wellington in Nuova Zelanda questa azienda di birra vede le sue origini nel 2008. Precedentemente i mastri birrai Sam Possenniskie e Stu McKinlay hanno girato il mondo per capire i segreti della migliore birra, diventando i più importanti attivisti ed innovatori del mondo della birra artigianale in Nuova Zelanda.

Birre Yeastie Boys: le origini del nome
Il nome del birrificio è un gioco di parole che evoca la band Beastie Boys ed oggi il birrificio Yeastie Boys produce un roster di tre birre regolari commercializzate tutto l’anno e diverse birre stagionali, rilasciate ad ogni stagione. Ogni birra si ispira alla cultura popolate e amalgama la complessità del prodotto alla semplicità dell’azienda che lo produce.
Se di solito la birra è abbinata al cibo, la birra Yeastie Boys si accompagna a musica, film, luoghi e persone e ogni prodotto nasce da Stu McKinlay a Wellington in Nuova Zelanda e prodotto nella fabbrica di birra Invercargill, sempre in Nuova Zelanda.

Birra Yeastie Boys: un prodotto di prestigio
Le birre prodotte, regolari e stagionali, si caratterizzano per la matrice inglese e belga e hanno ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. Nel 2015 il fondatore dell’azienda si trasferisce a Londra per far conoscere le sue birre anche nell’emisfero settentrionale e la qualità e lo spirito innovativo che lo caratterizzano portano ad un immediato successo. Nel 2017 l’espansione dell’azienda continua con la volontà di produrre la birra anche a Sidney, per soddisfare il mercato locale della birra in lattina.
Tuttavia, il business principale è legato soprattutto alla Gran Bretagna, dove la birra viene realizzata a Brewdog sempre in lattina e da qui distribuita in tutta Europa. Oggi le birre Yeastie Boys sono conosciute ed apprezzate in tutto il mondo come bevanda da bere con gli amici nelle occasioni di ritrovo.

Potete acquistare le birre del birrificio Yeastie Boys sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatele subito!