Birre da regalare a Natale: quali scegliere?

Trovare il regalo perfetto è sempre difficile, ma chi sceglie la birra artigianale va sul sicuro dato che si tratta di un dono che piace a tutti, uomini e donne, giovani e anziani, belli e brutti. Per questo è importante conoscere il destinatario del dono, in modo da trovare di volta in volta la birra giusta per le persone a cui vuoi bene.

Al marito e alla moglie una buona birra viene regalata come coccola da degustare insieme, per i parenti significa evitare l’ennesima sciarpa o regalo sbagliato, agli amici simboleggia affetto e regalare una bella selezione di birra artigianale ai colleghi è una soluzione ideale per il momento dello scambio degli auguri. Se, infatti, tutti pensano al vino per i regali di Natale tu sarai il più originale regalando birra artigianale adatta a ogni gusto.

Tra le tante proposte ti consigliamo di scegliere le birre di Natale, a cui abbinare idee regalo o birre IPA e speciali da proporre in eleganti confezioni regalo. Le migliori soluzioni sono alla portata di tutti e la birra rappresenta anche il dono da portare quando si è invitati a pranzi e cene di Natale o agli incontri pre natalizi per scambiarsi gli auguri. Proprio come nel caso del vino, anche la birra prevede tipologie e stili diversi, di volta in volta adatti a menu di carne o pesce. Non resta che festeggiare tutti insieme con un bel brindisi a base di birra.

In particolare, sulla tavola del Natale non possono mancare le birre di Natale o Kerstbier e le birre da meditazione, che diventano esclusivi regali e si prestano ad accompagnare piatti agrodolci, formaggi stagionati e dolci di stagione o si possono bere da sole davanti al caminetto o nel dopo cena con gli amici.