Birra Nerd Choice Ritual Lab

Il birrificio artigianale Ritual Lab fa parte del panorama dei numerosi micro birrifici italiani e realizza birre di alta qualità come la Nerd Choice.
Questa Session Ipa ha dei sentori agrumati e fruttati che vengono donati dalle popolari varietà di luppolo utilizzate: Citra, Equinox e Amarillo, conosciuti soprattutto per la grande quantità di oli essenziali che possiedono.
La Nerd Choice si presenta con un bel colore giallo paglierino regalato dall’utilizzo esclusivo di malti Pils e con una schiuma bianca, spumosa e densa. Dopo i sentori agrumati e fruttati che si presentano all’olfatto, al gusto questa birra è secca con un gusto amaro delicato ma persistente.
Questa birra bionda italiana è disponibile in bottiglie da 33 cl, ha un basso grado alcolico di soli 3,9% e dà il meglio di sé a una temperatura di servizio compresa tra i 7°C e gli 8°C, meglio se servita in una pinta. La birra Nerd Choice si abbina perfettamente a pitti ricchi come una pizza, dei fritti misti e degli hamburger ben conditi.

Il birrificio Ritual Lab
L’avventura del birrificio artigianale Ritual Lab inizia nel 2008, ma è solo nel 2011 che il sogno prende vita con un impianto da 100 litri curato sotto ogni aspetto.Nascono le prime ricette che col tempo diventeranno grandi classici ma nascono anche sperimentazioni interessanti e creative con aggiunte di frutta, spezie, caffè e altri ingredienti di prima qualità. La birra Ritual Pils è la prima produzione ufficiale avvenuta nel 2013 a cui seguono delle altre basse fermentate come la Super Lemon Ale e La Bock. Il birrificio fa il salto di qualità e nel 2015 apre un impianto molto più prestante a Formello in provincia di Roma: una cantina capiente e tutto ciò che occorre per far fronte alla richiesta.

Potete acquistare la birra Nerd Choice sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!