Birra Cosmic Crush Raspberry Brewdog

Il birrificio scozzese Brewdog produce una grande varietà di birre artigianali pregiate come la OverWorks Cosmic Crush Raspberry Sour: una deliziosa birra al lampone.
Si tratta di una Sour Ale da 5,8% venduta in bottiglie da 33 cl che dà il meglio di sé a una temperatura di servizio compresa tra i 4°C e i 6°C, meglio se servita in un bicchiere pokal.
Questa birra rossa acida è fermentata con ceppi di lievito selvatico Brettanomyces e Cher Ami, e rifermentata poi con dei lamponi freschi. A questi processi segue un affinamento e un invecchiamento in botti di vino rosso Sangiovese provenienti dall’Emilia Romagna.
Il gusto di questa Cosmic Raspberry prevede sentori di lampone ricco e succoso, delicatamente bilanciato tra acidità e tannini morbidi in perfetto equilibrio. Tutto questo conferisce alla bevanda un sottile carattere di frutta succosa che compensa con il carattere vinoso del legno dalle botti in cui persiste, con e un eco del dolce Beaujolais.
Grazie a questi odori e sapori di frutti di bosco, questa birra artigianale è perfetta in accompagnamento a dessert alla frutta, ma non solo: è ottima anche con aperitivi e formaggi.

Il birrificio Brewdog
Brewdog è un famoso birrificio britannico con sede in Scozia. Fu fondato nel 2007 da James Watt e Martin Dickie e da allora copre una vastissima produzione di birre di diversi tipi che partono da gradazioni alcoliche bassissime (1,1%), fino a quelle da 55%. Nella produzione spicca la Punk IPA; una India Pale Ale corposa e buonissima, ma non mancano le edizioni limitate sperimentali.
Nel 2018 Brewdog apre il primo Hotel al mondo specializzato in birra, praticamente un investimento che rappresenta un manifesto d’amore per la birra e per le persone.

Potete acquistare la birra OverWorks Cosmic Crush Raspberry Sour sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!