Il birrificio Mister B

La B non è solo la prima consonante dell’alfabeto e inziale di tante parole. Comincia per B anche la birra e questa consonante è diventata il nome del birrificio mantovano Mister B. Si tratta di un signor birrificio, che nasce dalla grande passione di Mauro Bertoletti che voleva realizzare birre da bere in ogni occasione.

La sua idea di birra era quella di una bevanda senza compromessi, piacevole e nuova ad ogni sorso e nuovi gusti e stili sono nati anche e soprattutto dalla collaudata collaborazione tra Mauro Bertoletti e il birraio Davide Pessina.

La storia del birrificio Mister B nasce nel paesino di Tripoli a pochi chilometri da Mantova patria e sede del Circolo del Luppolo. Qui il fondatore decide di dedicarsi alla produzione di birra unendo innovazione, qualità e dedizione a ingredienti risultati. Questa combinazione di eccellenze porta alla creazione di una birra dal grande carattere e sicuramente ironica perché, a detta degli esperti, la birra più buona è quella che fa sorridere.

Mister B produce solo lattine da 33 cl da sempre simbolo di coerenza e qualità e alla gamma base si aggiungono linee speciali, stagionali e collaborazioni sempre nuove che sottolineano l’approccio creativo e innovativo di questo birrificio mantovano.

La storia del successo del birrificio Mister B

Il successo del Birrificio Mister B è immediato grazie alla scelta di produrre solo birre in lattina a San Giorgio di Mantova. Il deux ex machina di questa azienda lombarda è Mauro Bertoletti, da tempo attivo nel mondo della birra con all’associazione Circolo del Luppolo, che nel 2017 decide di dar vita al progetto acquistando una macchina lattinatrice economica dalla canadese Cask Brewing Systems.

La volontà di produrre solo birre in lattina rappresenta una scelta pionieristica e Mister B traccia la strada che poi seguiranno tanti altri birrifici italiani e internazionali.

Birre gustose e attenzione all’innovazione

A far parlare del birrificio Mister B è il gusto delle birre, che nascono dalla passione del fondatore per l’innovazione e la qualità. Obiettivo del birrificio è creare prodotti capaci di regalare un’esperienza unica, caratterizzata da aromi raffinati, e produrre una birra dalla forte personalità.

Alle birre classiche proposte in lattine da 33 cl si aggiungono le linee speciali, stagionali e le birre che nascono da collaborazioni vincenti. Tutte rimarcano l’approccio innovativo del birrificio Mister B.

Non solo: da sempre Mister B vuole fare bene quello che gli piace e per questo la sede del birrificio è dotata di un impianto di produzione ad alta efficienza, una cantina adeguata per la maturazione delle birre e una tecnologia all’avanguardia per creare imballaggi eccellenti.

Oggi l’appassionato e l’intenditore possono sperimentare un caleidoscopio di stili e proposte in cui il protagonista e sempre il luppolo che, di volta in volta, è abbinato a prodotti alternativi ad alto tasso di creatività.

La proposta di birre speciali del birrificio Mister B

Chi cerca una birra speciale trova in Mister B una vasta scelta di lattine da 33cl dal gusto più strano e originale, da acquistare comodamente online e portare a casa in pochi click. Tra queste abbiamo selezionato per voi:

  • Birra Mister B Bolombo Lattina 33cl: si tratta di una Imperial Stout invecchiata in botti dove precedentemente c’era del Bourbon. L’aroma prevalente è quello di caffè, cioccolato e vaniglia e si tratta di una birra intensa e complessa;
  • Birra Mister B Bamba Lattina 33cl: birra stupefacente, realizzata con tanta polvere di luppolina a freddo. Esotica e poco amara, ben equilibrata;
  • Birra Mister B Beegné Lattina 33cl: Un dolce liquido dai forti sapori di cioccolato, vaniglia e frutta secca. Realizzata con aggiunta di noci pecan e fave di vaniglia. Da gustare sorso dopo sorso per apprendere al meglio l’evoluzione gustativa.

Non ti resta che scegliere la tua preferita per scoprire tutto il buono della birra Mister B.