Le novità del birrificio Buxton

Oggi qui su Birre Blog parliamo di Buxton un birrificio artigianale inglese che negli ultimi anni si è distinto per le sue realizzazioni di alto livello, che conquistano per il loro sapore unico.
Birre diverse fra di loro create da esperti mastri birrai che con estrema dedizione si impegnano ogni volta a trovare il giusto equilibrio donando piacevoli momenti quando si sceglie di assaporare un loro birra.
Una birra che risulta sempre contemporanea e mai banale, con proposte diverse fra di loro ma accomunate da una passione indiscutibile per la birra.


Birre artigianali al miglior prezzo


Il birrificio in questo periodo ha messo in commercio diverse novità come ad esempio la Birra Buxton Fredkin’s in lattina da 44 cl, perfetta per le serate estive grazie ad un gusto che unisce sia i sentori della frutta tropicale che quelli degli agrumi.
Si tratta di una Cold India Pale Ale (Ipa)luppolata con luppoli di tipo Amarillo, Sincoe e Citra; disseta, e lascia sul finale un secco e leggermente amaro. Di media gradazione alcolica, si aggira intorno ai 6 gradi, si abbina in modo amabile nelle serate conviviali fra amici in compagnia di pizza e fritti.


Altra birra inedita di Buxton è quella realizzata in collaborazione con Omnipollo, si tratta della Coward 2022 in lattina da 33 cl.  Pensata per tutti coloro che ricercano nella birra gusti complessi e particolari, infatti si tratta di una Imperial Stout non prettamente leggera (il suo grado alcolico è di 11 gradi), perfetta per un dopo cena da soli o in compagnia, da gustare con un buon dessert al cioccolato o da sfruttare come birra da meditazione. Una birra nera con richiami al sapore del caffè, del cioccolato e dal gusto tostato, dove non mancano gli aromi di arachide e biscotto. Da assaggiare almeno una volta e rimanere affascinati.

Acquistate queste birre ad un prezzo molto interessante in questo shop on line di birre.