Birrificio Wicklow Wolf

Il Birrificio Wicklow Wolf è un rinomato birrificio irlandese che punta ad una produzione di birra artigianale e sostenibile. L’azienda nasce nel 2014 a Wicklow, contea irlandese molto legata al territorio e alle tradizioni e i cui abitanti condividono il motto nativo-americano che invita ad una vita sana e sostenibile:

“Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli”.

Proprio la sostenibilità è alla base di ogni lavorazione del birrificio dalla ricerca di materie prime e ingredienti alla produzione, dalla promozione al packaging. Si tratta di una attenzione all’ambiente basata sull’uso di macchinari di ultima generazione per la produzione della birra e su piani a lungo termine per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere.

Il birrificio Wicklow Wolf si è guadagnato una buona reputazione per la produzione di birre di alta qualità con ingredienti locali e un’attenzione particolare alla qualità e all’artigianalità.

Le caratteristiche della tradizione brassicola del birrificio Wicklow Wolf

Chi acquista una birra artigianale prodotta dal birrificio Wicklow Wolf può contare su:

  • Ingredienti di alta qualità: Il birrificio si impegna a utilizzare ingredienti di alta qualità provenienti principalmente dalla regione di Wicklow. Ciò include l’utilizzo di malti selezionati e luppoli aromatici per creare birre con un sapore e un carattere unici.
  • Produzione artigianale: Il processo di produzione delle birre di Wicklow Wolf è fortemente influenzato dalla tradizione artigianale. La birra viene prodotta in piccoli lotti per garantire la massima cura e attenzione ai dettagli.
  • Varietà di stili: Il birrificio offre una vasta gamma di stili di birra, che spaziano dalle classiche ale e lager a birre più audaci e innovative come le IPA (Indian Pale Ale), le birre sour e le birre invecchiate in botti di legno. Ciò consente ai clienti di trovare una birra che si adatti ai loro gusti personali.
  • Sostenibilità: Wicklow Wolf si impegna a ridurre l’impatto ambientale della sua produzione. Utilizzano energia rinnovabile nel processo di produzione e riciclano gli scarti di birra per scopi agricoli, come l’alimentazione del bestiame e l’uso come fertilizzante.

Il birrificio dispone di un pub e di un’area di degustazione dove i visitatori possono assaggiare le diverse birre prodotte da Wicklow Wolf. Questo offre un’opportunità per sperimentare la varietà di sapori e scoprire nuove preferenze birrarie.

Le birre Wicklow Wolf da acquistare online

Gli appassionati di birra artigianale possono acquistare comodamente online e al miglior prezzo le migliori birre del birrificio Wicklow Wolf e tra queste ci sono:

Birra Wicklow Wolf Apex Oatmeal Stout Lattina 33cl: si tratta di una birra Stout prodotta solo con i migliori fiocchi di avena irlandese, cioccolato speciale e malti al caffè. Aspettatevi un’intensa esplosione di caffè tostato fresco, cioccolato al latte e una deliziosa morbidezza cremosa;

Birra Wicklow Wolf Eden Session IPA Lattina 33cl: questa è una Session IPA facile da bere, prodotta con un massiccio carico del luppolo El Dorado, Sabro e Chinook. Successivamente viene utilizzato Eden in Dry Hopping, il risultato regala una bevuta deliziosamente succosa, con note di frutti tropicali e un tocco di amaro di pino. Equilibrata e rotonda;

Birra Wicklow Wolf Mammoth IPA Lattina 33cl: abbiamo una West Coast IPA realizzata con una quantità massiccia di luppoli Strata, Simcoe, Chinook, Cascade ed Eureka! Il luppolo dà un’esplosione di floreale, pino resinoso, pompelmo e montagne di agrumi. Amara, ben equilibrata dalla base maltata;

Birra Wicklow Wolf Raindrop Mixed Berry Sour Lattina 33cl: si tratta di una birra Sour Ale realizzata con aggiunta di lampone, mora e mirtillo. Colore rosso intenso, vibrante, ricco di aromi di frutti di bosco maturi sostenuti da una frizzante asprezza e da un pizzico di dolcezza.

Non resta che scegliere la propria preferita!