Birrificio Buxton

Il Birrificio Buxton Brewery è una realtà che incarna alla perfezione l’amore e la passione per la birra artigianale di alta qualità. Fondata nel 2009 da Geoff Quinn, la produzione del birrificio ha avuto inizio in un garage di famiglia con una quantità limitata di birra di soli 40 litri. Nonostante l’esperienza non fosse perfetta, il risultato fu comunque entusiasmante e segnò l’inizio di un’avventura che avrebbe portato il birrificio ad essere oggi uno dei più apprezzati e rispettati in tutto il mondo.

Il successo di Buxton Brewery è stato possibile grazie alla dedizione e alla passione del suo fondatore, che ha saputo coinvolgere un team di appassionati esperti e far crescere l’azienda in modo costante e sostenibile. La birra artigianale prodotta dal birrificio è il risultato di un’attenzione quasi maniacale per i dettagli, l’innovazione e l’altissima qualità della produzione, uniti al rispetto per la tradizione.

La produzione del birrificio si è espansa rapidamente, passando da una produzione limitata a una scala commerciale in soli 12 mesi. Oggi, il birrificio ha sede in un moderno edificio di 7000 metri quadrati a Buxton, nel Regno Unito, e dispone di un impianto di produzione su misura in grado di produrre circa 3500 litri di birra per infusione, tre volte a settimana. Il birrificio conta oggi 11 membri nel suo team, tutti appassionati di birra e di qualità.

L’obiettivo principale di Buxton Brewery è la creazione di birre uniche e dal sapore inconfondibile. La gamma di prodotti offerti dal birrificio comprende oltre 30 diverse tipologie di birra, tra cui edizioni speciali e prodotti in catalogo. L’attenzione al dettaglio si riflette nella varietà di sapori e aromi delle birre prodotte, che spaziano dalle birre forti e piene di luppolo e malti, a quelle più leggere con sottili sfumature di sapore e aroma.

Ogni birra prodotta da Buxton Brewery è progettata per deliziare i sensi e incantare chi le degusta. Le birre sono realizzate con cura e passione, e sono caratterizzate da un gusto autentico e inconfondibile, tipico della birra artigianale di qualità. La gamma di prodotti del birrificio offre una vasta scelta per soddisfare i gusti di ogni consumatore, dalla birra più forte e corposa alla più leggera e delicata.

La birra artigianale di Buxton Brewery è diventata una scelta eccellente per chi desidera assaporare il gusto autentico e inconfondibile della birra di qualità. La passione e l’amore per la birra artigianale si riflettono in ogni singolo sorso, creando un’esperienza unica e indimenticabile per ogni consumatore.

Birre più famose del Birrificio Buxton

Tra le birre più famose del Birrificio Buxton si trovano la Yellow Belly Scotch Sundae, la HDA N. 3 Mystic, la Pyrus, la Middle Tor e la Lupulus X Styrian Wolf.

La birra Yellow Belly Scotch Sundae è una birra stout ispirata al gelato scozzese alla vaniglia e caramello. Con un ABV del 11%, questa birra ha un sapore intenso e corposo, con note di caramello, cioccolato e una leggera nota di affumicatura.

La birra HDA N. 3 Mystic è una birra sour ispirata alla cucina giapponese, invecchiata in botti di saké giapponese. Con un ABV del 6%, questa birra ha un sapore fresco e fruttato, con note di frutta tropicale, vaniglia e un delicato tocco di acidità.

La birra Pyrus è una birra sour invecchiata in botti di legno con l’aggiunta di pere. Con un ABV del 6%, questa birra ha un sapore dolce e fruttato, con note di pera matura, limone e vaniglia.

La birra Middle Tor è una birra in stile American IPA, con un ABV del 6,8%. Questa birra ha un sapore intenso e luppolato, con note di frutta tropicale, pino e una leggera nota di caramello.

Infine, la birra Lupulus X Styrian Wolf è una birra in stile belga Strong Golden Ale, con un ABV del 8,3%. Questa birra ha un sapore complesso e speziato, con note di erbe, agrumi e spezie.

In generale, le birre del Birrificio Buxton sono conosciute per la loro alta qualità, la loro innovazione e la loro varietà di stili. Grazie alla passione e alla dedizione dei fratelli Burr, la birreria continua a produrre birre eccezionali che soddisfano i palati più esigenti.