Birrificio Brewski

Il birrificio Brewski è un microbirrificio artigianale che nasce dall’idea di Marcus Hjalmarsson, un birraio di Helsinborg, in Svezia, che lo aprì come scommessa personale dopo anni di studio e prime esperienze in Canada a metà degli anni ’90.

Possiamo dire che Brewski non è un normale birrificio e cerca di andare sempre oltre i limiti del fare birra in modo tradizionale, diventando un laboratorio di sperimentazione unico nel suo genere. L’azienda ha avuto subito un grande successo caratterizzandosi per impegno, professionalità e creatività del mastro birraio che propone agli appassionati e intenditori birre artigianali di grande qualità da acquistare comodamente online e al miglior prezzo.

Birrificio Brewski e la birra IPA

Tra le birre maggiormente proposte ai clienti dal birrificio Brewski ci sono le IPA in tutte le varianti.

Le caratteristiche principali di una IPA sono:

  1. Aroma luppolato: Le IPA sono famose per il loro aroma intenso e caratteristico di luppolo. Questo aroma può variare da note agrumate a note di pino o resina.
  2. Amarezza: Le IPA sono birre amare a causa dell’alto contenuto di luppolo. L’amaro deriva dalle alfa-acidi presenti nel luppolo utilizzato durante la produzione.
  3. Contenuto alcolico: Le IPA tendono ad avere un contenuto alcolico superiore rispetto ad altre birre, sebbene possano variare in termini di gradazione alcolica.
  4. Diverse varianti: Le IPA hanno diverse varianti, come le American IPA, le New England IPA, le Double IPA (DIPA) e le Session IPA, ognuna con le proprie caratteristiche distintive.
  5. Colore: Le IPA possono variare da un colore dorato a un ambra intenso, a seconda delle varianti e degli ingredienti utilizzati.

Le IPA hanno guadagnato grande popolarità nel mondo della birra artigianale e sono apprezzate per il loro sapore distintivo e la complessità degli aromi. Tuttavia, poiché ogni birreria può produrre la propria versione di IPA, i profili di gusto possono variare notevolmente da un produttore all’altro.

Birra fruttata: perché piace?

Non solo IPA, ma IPA fruttate che piacciono davvero a tutti per le loro caratteristiche di leggerezza e dolcezza. La birra IPA fruttata proposta dal microbirrificio artigianale Brewski piace per:

  1. Sapore rinfrescante e unico: La presenza di frutta nella birra aggiunge un tocco di freschezza e un sapore distintivo. I frutti possono offrire una vasta gamma di aromi, come agrumi, frutti di bosco, mango, pesca, ciliegia e molti altri. Questo rende la birra fruttata un’esperienza gustativa diversa rispetto alle birre tradizionali.
  2. Leggerezza e bevibilità: Spesso le birre fruttate hanno una sensazione più leggera e più rinfrescante sulla lingua rispetto alle birre più pesanti o complesse. Questo le rende particolarmente adatte per essere consumate durante le giornate calde o come bevanda dissetante.
  3. Abbinamento con il cibo: Le birre fruttate possono essere ben abbinabili a molti tipi di cibo. La loro dolcezza e freschezza possono bilanciare il sapore di piatti piccanti o speziati, e alcune birre fruttate si sposano bene anche con dessert o formaggi.
  4. Innovazione e creatività: Le birre fruttate offrono agli artigiani della birra la possibilità di sperimentare e innovare. Questa creatività si traduce spesso in nuove e interessanti combinazioni di sapori.

Le migliori birre del birrificio Brewski: la nostra selezione

Tante sono le birre proposte da questa azienda e la nostra selezione di quelle da provare comprende:

  • Birra Brewski Mangofeber IPA Lattina 33cl

IPA aromatizzata al mango, dal profumo intenso di frutta tropicale e mango.
Al palato è ben bilanciata, con un finale amaro e fruttato.

  • Birra Brewski Sansa IPA G-Free lattina 33cl

New England Session IPA in pieno stile dall’aspetto torbido e dai sentori di frutta tropicale e agrumi. In bocca è cremosa e rotonda con un finale leggermente amaro tendente al citrico. Senza glutine.

  • Birra Brewski Moshi Moshi Lattina 33cl

Session Hazy IPA morbida e scorrevole, caratterizzata da sentori di frutta tropicale e agrumi.

Non resta che acquistare comodamente online e al miglior prezzo la propria birra preferita da degustare da solo o con gli amici, al pasto o come aperitivo.