Birre deluxe: perfette da regalare

Oltre a essere perfette per una cena, queste birre sono anche ottime per un regalo originale, magari per un compleanno o un’occasione speciale. Questo genere di birra è davvero per palati raffinati e per amanti del luppolo, ma può essere anche adoperata per dimostrare che questa bevanda non è seconda al vino e non è necessariamente legata all’estate e alle grigliate.

Quando si viene invitati a cena c’è usanza di portare qualcosa al padrone di casa e normalmente si opta per una bottiglia di vino o al limite dei dolci. Ma perché non fare un omaggio originale portando una birra di altissima qualità?

Acquista le migliori birre artigianali

Vediamo insieme tre esempi di birra deluxe.

Birra Etain 10th Anniversary (2018) – Birrificio The Bruery – Stati Uniti
Ecco una English Old Ale che segue il filone delle birre anniversario di questo birrificio: si tratta di una giovane blendata con la birra anniversario precedente fermentata combinando il metodo Solera con l’invecchiamento in botti di Bourbon. In questo caso, il risultato è una Old Ale bruna da 14,2% complessa e robusta dai forti sentori di vaniglia, caramello, liquirizia, marsala, frutta dalla buccia scura e legno. Da bere in un bicchiere largo come birra da meditazione o accompagnando un dessert.

Birra Ruud Peesches Batch 2 – Birrificio Mikkeller Baghaven – Danimarca
Ecco il risultato di un blend di Wild Ale fermentate in botte per un periodo tra 12 e i 18 mesi a cui vengono aggiunte pesche rosse intere. I profumi di questa bionda da 6% sono di frutta gialla, tropicale, floreali, di erbe spontanee, agrumati e speziati dell’affinamento in botte. In bocca è acidula, sapida, tagliente e lievemente tannica. Da bere in un calice a tulipano in accompagnamento a salumi e formaggi stagionati.

Birra Hommage BIO Assemblage 42 2018/2019 – Birrificio 3 Fonteinen – Belgio
Questa birra rosé è il risultato della macerazione di amarene e lamponi interi raccolti a mano su giovani lambic per almeno quattro mesi, in una proporzione da 760 a 800 grammi di lamponi e da 200 a 240 grammi di amarene per litro di lambic. Il risultato viene nuovamente miscelato con più lambic per ottenere un’intensità minima del 35% di frutta. Hommage è una birra con un intenso profumo di frutti di bosco, è completamente naturale senza aggiunta di succhi, sciroppi o zuccheri artificiali. Da bere in un bicchiere Pokal in abbinamento con dessert alla frutta.

Scopri ora tutte le altre birre in vendita online!