Birre canadesi

Appassionati e intenditori di birra apprezzeranno le birre canadesi, in vendita al miglior prezzo online su siti e portali specializzati e proposte dalle migliori birrerie artigianali del Canada. Vediamo allora le caratteristiche della migliore birra canadese.

Caratteristiche delle birre canadesi

Le birre canadesi sono ampiamente variegate e riflettono l’ampia gamma di influenze culturali e stili birrari presenti in Canada. Ecco alcune delle caratteristiche delle birre canadesi:

  1. Diversità degli stili: In Canada è possibile trovare una vasta gamma di stili birrari, dalle classiche Ale e Lager a stili più moderni come le birre artigianali e innovative, come le birre sour, le New England IPA e le birre di frutta.
  2. Influenze culturali: Le diverse culture presenti in Canada si riflettono anche nella produzione di birra. Ad esempio, le province francofone come il Quebec sono famose per le loro birre Belga e di ispirazione europea.
  3. Birre artigianali: La scena delle birre artigianali è in rapida crescita in Canada. Molte piccole birrerie indipendenti producono birre di alta qualità e spesso sperimentano con ingredienti locali, erbe, spezie e metodi di produzione innovativi.
  4. Birre di frutta: A causa delle abbondanti risorse naturali del Canada, molte birre di frutta sono popolari. Queste birre spesso incorporano ingredienti locali come mirtilli, lamponi, ciliegie e più ancora.
  5. Birre a base di acero: L’acero è un prodotto iconico del Canada e viene occasionalmente utilizzato nella produzione di birra per conferire un sapore dolce e leggermente caramellato.
  6. IPA e stili amari: Come in molte altre parti del mondo, le India Pale Ale (IPA) e altre birre amare stanno guadagnando popolarità in Canada, con variazioni come le New England IPA che offrono un profilo di sapore più fruttato e meno amaro.
  7. Birre stagionali: Molte birrerie canadesi producono birre stagionali che riflettono le condizioni climatiche e le festività locali. Ad esempio, le birre più leggere e rinfrescanti possono essere offerte durante l’estate, mentre birre più scure e robuste possono essere proposte durante l’inverno.

Nel corso degli anni, alcune birre canadesi hanno ricevuto riconoscimenti in competizioni birrarie internazionali, dimostrando l’elevato livello di abilità e creatività dei birrifici canadesi.

Quali birre canadesi acquistare adesso

Chi sta cercando una buona birra canadese trova online una vasta selezione di stili birrari e tra le birre più apprezzate ci sono:

  • Birra Dieu du Ciel! Sentinelle lattina 47.3cl

Birra bionda in stile Kölsch, stile ad alta tipico della città di Colonia, mosca bianca in un mondo di basse fermentazioni di cui è variopinto il mondo brassicolo tedesco. Calice dorato, caratterizzato da una leggera base maltata di pane bianco e miele, con gradevoli profumi floreali e leggeri fruttati dati dai luppoli. Una birra scorrevole e tutta da bere!

  • Birra Dieu du Ciel! Grande Noircieur 34,1cl

Imperial Stout dai profumi di tostato, caffè e cioccolato fondente. In bocca emergono note di caramello, caffè, liquirizia, cioccolato e di resina. L’amarezza è molto imponente, ma bilanciata da un gusto maltato e caramellato.

  • Birra Dunham Jane Doe #11 75cl

Color mogano, si tratta di una saison barricata affinata in botti di Madera, prodotta con l’aggiunta di Açaí e more. I profumi sono leggermente torrefatti, di frutta fresca, vinoso e legnoso. Interessante il gioco tra tostature, dolcezza, astringenza e fruttato.

Come servire la birra canadese

La temperatura di servizio varia a seconda dello stile di birra. In generale, le birre leggere e chiare dovrebbero essere servite più fredde, intorno ai 4-7°C, mentre le birre più scure e corpose possono essere servite a temperature leggermente più elevate, intorno ai 10-12°C. I bicchieri più adatti sono i bicchieri a calice, bicchieri a tulipano, bicchieri da pinta e bicchieri da pilsner. A questo punto non resta che acquistare online la propria birra preferita.