Birre a bassa fermentazione online

Se sei un appassionato di birre a bassa fermentazione o desideri esplorare questo affascinante mondo brassicolo, sei nel posto giusto. Questo articolo ti guiderà attraverso il panorama delle birre artigianali online a bassa fermentazione, svelando le migliori opportunità per assaporare birre uniche, caratterizzate da profondità di gusto e complessità aromatica. Dall’aroma fruttato delle ale belghe alle lager cristalline tedesche, scoprirai come l’acquisto online ti consenta di accedere a una vasta selezione di birre artigianali di qualità, arricchendo la tua esperienza gustativa senza dover uscire di casa. Preparati a esplorare un mondo di birre artigianali a bassa fermentazione che stimoleranno il tuo palato e soddisferanno la tua sete di scoperta.

I migliori stili di birre a bassa fermentazione

Le birre a bassa fermentazione, anche chiamate lager, sono quelle prodotte con lieviti della specie Saccharomyces pastorianus, che fermentano a temperature comprese tra i 6 e i 10 °C. Questo tipo di fermentazione conferisce alle birre a bassa fermentazione un sapore più delicato e pulito, rispetto alle birre ad alta fermentazione. Le birre a bassa fermentazione online sono le più diffuse al mondo, e comprendono una vasta gamma di stili, tra cui:

Lager: la birra lager è lo stile più diffuso al mondo, e si caratterizza per un sapore delicato e pulito, con un amaro moderato e un corpo leggero o medio.

Pilsner: la pilsner è uno stile di birra lager originario della Repubblica Ceca, e si caratterizza per un colore chiaro, un sapore amaro e un corpo leggero.

Marzen: la marzen è uno stile di birra lager originaria della Germania, e si caratterizza per un colore ambrato, un sapore maltato e un corpo medio.

Dunkel: la dunkel è uno stile di birra lager originaria della Germania, e si caratterizza per un colore scuro, un sapore maltato e un corpo medio.

Bock: la bock è uno stile di birra lager originaria della Germania, e si caratterizza per un colore ambrato scuro o marrone, un sapore maltato e un corpo alto.  Le birre a bassa fermentazione sono apprezzate da un’ampia gamma di consumatori, e sono perfette per accompagnare un pasto o per essere gustate da sole.

Migliori birre a bassa fermentazione online

Birra Abita Purple Haze lattina 35,5cl: è una deliziosa Lager proveniente dagli Stati Uniti, prodotta con maestria dal birrificio Abita Brewing. Caratterizzata da un irresistibile aroma di lamponi, questa birra fruttata offre un’esperienza di gusto agevole grazie all’equilibrio perfetto tra l’acidità dei frutti e le note aromatiche dei malti. Con un colore ambrato e un moderato grado alcolico del 4.2%, si presenta in una pratica lattina da 35,5 cl. Da gustare a una temperatura di 6-8°C in un bicchiere Pinta, la Purple Haze si accompagna splendidamente ad aperitivi, insalate e fritti. Con il suo profilo gustativo fruttato, agrumato e tropicale, questa birra contiene glutine e frutta, promettendo un’esperienza unica per gli amanti delle birre artigianali.

Birra Tanker Rye Baltica lattina 44cl: una Baltic Porter proveniente dall’Estonia e prodotta con lieviti a bassa fermentazione, arricchita dalla caratteristica aggiunta di segale. Questa birra nera offre un’esperienza sensoriale unica, con profumi avvolgenti di caramello, miele di castagno, frutta rossa, pane nero e tostature che spaziano dal cacao leggero a una sottile nota affumicata. Con un grado alcolico del 6.6%, si presenta in una generosa lattina da 44 cl. La Rye Baltica è una birra scorrevole e morbida in bocca, da gustare a una temperatura compresa tra i 10 e i 12°C in un bicchiere Pinta. Il suo gusto intenso di caffè, cioccolato e cacao si sposa magnificamente con formaggi e salumi stagionati, offrendo un’esperienza gastronomica completa.

Acquista birre a bassa fermentazione online