Tropical Bay IPA, la birra del fenicottero

Biscayne Bay Brewing è un birrificio artigianale indipendente nel cuore di Miami che produce una vasta varietà di birre, fra cui questa IPA Tropical Bay.
L’ispirazione viene proprio dal luogo dove sorge il birrificio: Miami, la più famosa città della Florida, e così la IPA di questo birrificio statunitense è creata dalla combinazione di 5 luppoli del pacifico differenti: centennial, mosaic, strata meridian e simcoe. Questo conferisce alla birra una importante componente rinfrescante e un gusto croccante di luppolo ad ogni sorso, fino ad arrivare a un bouquet di frutta fresca che stupisce il naso.
Questa birra bionda vi sorprenderà per la sua bevuta facile e dissetante con amaro presente e delicato adatto a tutti, che viene ingentilito dagli spiccati sentori tropicali e agrumati. La gradazione alcolica di questa birra chiara è del 6%, viene confezionata in bottiglie da 33 cl e dà il meglio di sé se servita tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta.
Grazie al suo sapore amaro, fruttato e agrumato, questa bionda IPA si fa bere con facilità in ogni occasione, è infatti un’ottima birra da compagnia, ma diventa davvero perfetta se sorseggiata durante un bell’aperitivo ricco.

Il birrificio Biscayne Bay Brewing
La Biscayne Bay Brewing Company è stata fondata nel 2012 con lo scopo di far crescere la cultura della birra a Miami. Con un focus sugli stili classici di birra, questo birrificio artigianale si è costruito una reputazione per la qualità prima di ogni altra cosa. Il concetto di “restituzione” è molto importante per questa realtà, infatti Biscayne Bay Brewing collabora assiduamente con organizzazioni locali sponsorizzando eventi e fornendo lo spazio del proprio birrificio per il loro utilizzo, in modo da aumentare le risorse e la consapevolezza per cause importanti.

Potete acquistare la birra Tropical Bay IPA sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!