Sacred Ground, la birra degli dei

Il birrificio artigianale Alefarm fa parte del panorama dei numerosi micro birrifici della Danimarca e produce birre di alta qualità come la Sacred Ground.
Si tratta di una Pale Ale dal colore giallo pallido, velata, caratterizzata da un intenso profumo di frutta tropicale, agrumi, pesca, pompelmo e lime con un sottofondo di resina di pino. La birra Sacred Ground viene prodotta con luppoli delle qualità Mosaic BBC e Amarillo.
Questa bionda dal grado alcolico di 5% viene venduta in lattine da 44 cl ed è perfetta se servita a una temperatura di servizio compresa tra i 6°C e gli 8°C, meglio se in una pinta.
In bocca risulta asciutta e molto dissetante, per questo è perfetta in abbinamento alle grigliate, specialmente quelle di pollo e carni bianche.

Birre artigianali al miglior prezzo

Il Birrificio Alefarm
Il birrificio artigianale Alefarm è una realtà a conduzione familiare che offre una vasta gamma di birre rustiche uniche e saporite.
Fondato da Kasper Tidemann nel 2015 a St.Saldy – a sud di Copenaghen – Alefarm inizia col produrre birre a fermentazione spontanea. Nel 2018 apre una sede a Greve, dove c’è anche una Tap Room visitabile negli orari di apertura e che effettua anche servizio d’asporto.
La fantasia e l’inventiva non stanno soltanto nella creazione delle birre, ma partono dagli studi sui luppoli, passando alle miscelazioni, per finire con il reparto creativo che realizza delle suggestive grafiche rappresentative del nome e dello stile della birra.
In particolare la Sacred Ground (ovvero terra sacra), ha raffigurato sulla lattina una particolare versione di Yggdrasill, ovvero l’albero del mondo della mitologia norrena. Si tratta di un frassino che sorregge i nove mondi che costituiscono l’interno universo. I mondi appartengono rispettivamente agli Asi (dei), agli elfi, agli uomini, ai giganti, ai Vani (stirpe divina), al gelo, al fuoco, agli elfi oscuri e ai morti. Sacred Ground: una birra davvero sacra agli dei!