Le nuove birre più insolite (parte 2)

Ancora novità in vista sullo shop online di Abeervinum. Nella sezione “Novità” troverete infatti delle nuove birre artigianali tutte da scoprire. Anche oggi, non vi parleremo delle solite birre, ma di birre speciali che non si trovano di certo sugli scaffali dei supermercati. Edizioni speciali, birre di nicchia, produzione particolari… scopri insieme a noi le novità di Dicembre che ogni appassionato di birra dovrebbe assaggiare.

Birra Vocation Roll With It Lattina 44cl
Partiamo con una double dry hopped ipa (DDH Pale Ale), una birra luppolata a freddo. Nello specifico, questa birra, del birrificio Vocation con produzione in Inghilterra, si presenta bionda con note fruttate tropicali, una bevanda molto dissetante. Perfetta in una pinta, questa DDH Pale Ale va abbinata a primi piatti piccanti, carni bianche, carni con salse saporite o speziate, pesce, formaggi stagionati o piccanti. La temperatura ideale di servizio è di 7-8 °C.

Birra Brlo White Peach Gose lattina 33c
Andiamo in Germania, alla scoperta di una Gose tutta speciale. Il suo aspetto giallo torbido è caratterizzato dalla particolare produzione in stile lipsiano a cui viene aggiunta della vera purea di pesca bianca. Al gusto risulta ovviamente fruttata e profumata con un finale acidulo che la rende molto dissetante. Questa è Gose è perfetta con pesce in tempura o al vapore, da servire un bicchiere Pokal.
 
Birra Stone 25th Anniversary lattina 355ml
Voliamo in America, per la precisione nel birrificio Stone, che per i suoi 25 anni di attività ha deciso di creare una birra ambrata davvero speciale. Caratterizzata da un carattere importante amaro e alcolico, tipico della Triple Ipa, le note percepite sono di arancia, mandarino, resina, mago e ananas. Da abbinare ad Hamburger con carne affumicata in una pinta.

Eccovi solo alcune delle novità disponibili sullo shop online di Abeervinum, scopri ora tutte le birre artigianali!