Le nuove birre più insolite di Dicembre

Eccoci di nuovo a parlare delle novità di Dicembre; in particolare, oggi vi parleremo di birre artigianali insolite, non quindi le classiche IPA o le solite bionde… scopriamo insieme le birre più strane da meditazione o da gustare a fine pasto davanti ad un film. Eccovi le ultime novità dello shop online di Abeervinum.

Birra De Ranke Hop Harvest 2021 75cl
Partiamo con una Belgian Ale dall’aspetto biondo, prodotta in Belgio dal birrificio De Ranke. Perché questa birra è insolita? Partiamo dal fatto che la produzione di questa bevanda viene realizzata solo una volta all’anno, per cui parliamo proprio di un prodotto speciale. Viene realizzata mediante l’utilizzo di un luppolo fresco, appena raccolto. All’olfatto sentiamo note floreali, agrumate e del luppolo fresco, mentre al gusto questa birra risulta piacevolmente fruttata, con un finale gentilmente amaro e secco. Va servita in un calice a tulipano con primi piatti molto saporiti, formaggi stagionati e selvaggina ad una temperatura di 8-12 °C.

Birra 71 Brewing Lemon Loca lattina 44cl
Rimaniamo sempre nella zona settentrionale dell’Europa e spostiamoci in Scozia. Qui, il birrificio 71 Brewing produce una speciale e ottima birra rosè, la Sour Ale; parliamo di una birra aromatizzata al limone e con fiori di ibisco che rimane delicata, fresca ma anche dissetante con il suo finale acidulo. Questa birra da pinta è perfetta da bere durante un aperitivo o con dolci fruttati.

Birra Vocation Triple Red lattina 44cl
Spostiamoci più a Sud, precisamente in Inghilterra dove troviamo Imperial Red Ale prodotta dal birrificio Vocation. Questa birra dall’aspetto rosso e dalla alta gradazione alcolica, ha un sapore saltato con note di caramello e una luppolatura che ricorda lo stile americano. Bevila con: Carni rosse arrosto/griglia, selvaggina in umido, carne di agnello, formaggi stagionati.

Ecco le novità un pò diverse dal solito che troverai disponibili online. Guarda ora le birre artigianali sullo store di Abeervinum.