IPA N° 13: connubio tra arte e birra

Davvero unica nel suo genere, la birra IPA N°13 nasce da una collaborazione tra Collective Arts e Aslin Beer Co., un importante birrificio della Virginia. Il risultato di questa cooperazione è la numero 13 della mitica collezione di IPA numerate di Collective Arts: una Dipa da 8,1% di gradazione preparata con i luppoli unici Strata, Zappa e Comet che le conferiscono un fresco sapore di frutto della passione con note fruttate e inebrianti di agrumi e mango.

IPA N°13 è una birra ambrata perfetta alla temperatura di servizio che va dagli 8°C ai 10°C. A questa condizione termica si possono apprezzare il gusto amaro e quello secco, ma soprattutto le tonalità fruttate praticamente uniche. Ideale in abbinamento con salumi e formaggi, IPA N°13 è gustosa anche in accompagnamento a una buona pizza.

Questa birra dimora in una lattina da 47,3 cl, decorata con l’estro creativo dell’illustratore statunitense Erek Jones, esperto nella pittura a guazzo e grafite. Una volta apprezzati i serpentelli sui toni del rosa e del blu dall’aria cartoon che campeggiano sulla lattina, si può versare la birra in una Pinta, il bicchiere ideale per gustarla appieno.

Il birrificio Collective Arts
Si tratta di un birrificio canadese più unico che raro, che ha lo scopo di coniugare arte e birra. Ogni lattina infatti è ornata con un’opera d’arte selezionata accuratamente. Collective Arts periodicamente apre le “Call for art” sul suo sitoed è possibile per artisti, disegnatori e illustratori inviare al birrificio delle proposte che poi possono essere scelte per abbellire una lattina. Gli illustratori restano proprietari intellettuali dell’opera e vengono retribuiti per la collaborazione. In questo modo gli artisti valorizzano il proprio lavoro e si pubblicizzano, rendendo contemporaneamente esclusiva e originale la produzione di Collective Arts.

Potete acquistare la birra IPA N°13 sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!