Gli ultimi arrivi di Dicembre 2021: le birre artigianali

Le novità di dicembre sembrano non finire! Lo shop online di Abeervinum hainfatti aggiornato la propria pagina “Nuovi Arrivi” inserendo tantissime nuove birre artigianali e non solo!
Diamo un’occhiata insieme ad alcune di queste novità.

Birra Traquair House Ale 33cl
Dalla Scozia, non potevamo non menzionare une Scotch Ale. Questa birra scura da degustazione prodotta dal birrificio Traquair House, con sede scozzese ovviamente, ha un carattere forte sia nel gusto che nel grado alcolico (7,2%). I profumi ricordano caramello, crosta di pane, prugne e ciliegie, mentre in bocca la birra è corposa con sapori alcolici ispirati a vino e frutta sotto spirito. Una birra da meditazione perfetta da assaporare di fronte ad un caldo camino acceso. Va servita in un bicchiere a coppa a 8-10 °C.

Birra Traquair Jacobite bottiglia 33cl
Rimaniamo in Scozia, sempre nello stesso birrificio. Questa volta però vi parliamo di una Traditional Ale da abbinare a piatti di carne decisi, come il brasato, o con il cioccolato fondente, anch’esso caratterizzato da un animo forte. Una birra dedicata ad un evento storico francese, la rivoluzione giacobina, che presenta aromi dolci mentre in bocca troviamo caratteri fruttati e speziati. Grazie al gusto dolce, la bevuta risulta facile nonostante il grado alcolico medio alto.


Birra Epic Brewing Escape to Colorado lattina 35.5cl
Parliamo ora di una IPA made in USA. Una birra bionda e super profumata realizzata con luppoli citra e mosaic, che risulta delicata con sentori agrumati, esotici e resinosi, dal finale ovviamente amaro. Perfetta con pizza, fritti e hamburger, ideale in una pinta a 10-12 °C.

Eccovele qui le tre novità di dicembre, che andranno sicuramente a ruba. Dai un’occhiata ora anche alle altre birre artigianali disponibili sullo shop online di Abeervinum fino ad esaurimento delle scorte!