Black Butte, una birra scura americana al sapore di cioccolato

Il birrificio artigianale Statunitense Deschutes fa parte del panorama dei micro birrifici americani e produce birra di alta qualità come la Black Butte.
Si tratta di una Porter nera artigianale dal grado alcolico di 5,2% venduta in una bottiglia da 35,5 cl. che è perfetta se servita in una pinta a una temperatura di servizio compresa tra gli 8°C e i 10°C.
Il suo colore marrone scuro è davvero caratteristico, soprattutto se unito ai profumi tostati di caffè e cacao amaro, in aggiunta a leggere caramellature e frutti scuri. In bocca risulta morbida e pulita, con un mouthfeel da manuale e una bella complessità.
Black Butte è un grande classico del birrificio americano Deschutes: una gustosa Porter dalla scorrevolezza di bevuta impressionante.
Il suo gusto così tostato, dai sentori pronunciati di caffè e cioccolato rende la birra Black Butte assolutamente perfetta in abbinamento a ricchi dolci a base di caramello e più in generale perfetta con torte e pasticceria secca.

Il Birrificio Deschutes
Non solo birrificio ma anche brewpub: nel 1988, Gary Fish fonda Deschutes in onore del corso d’acqua che scorre attraverso la città. Con il pensiero che una buona birra unisce le persone, Fish ha fondato The Deschutes Brewery & Public House come una “casa per il pubblico”, un luogo di ritrovo dove incontrarsi davanti a una pinta e del buon cibo fatto con amore. Sicuramente, se vi capitasse di passare in Oregon per un viaggio, varrebbe la pena fare una tappa gastronomica presso il Birrificio Deschutes.Tasting room, sala degustazioni, pub e public house: il marchio Deschutes è ormai a livelli altissimi con oltre 225.000 barili di birra venduti ogni anno e più di 32 stati che vendono i loro deliziosi prodotti.

Potete acquistare la birra Black Butte sul sito di Abeervinum a prezzo scontato, provatela subito!