Birrificio Rebel’s: vera passione per la birra

L’obiettivo del birrificio Rebel’s è conoscere ogni aspetto della produzione di birra e per questo lavora alla creazione di novità nel campo della birra artigianale, sperimentando e innovando sempre all’insegna dell’autoproduzione.

La passione e i viaggi in Italia e all’estero hanno fatto della birra il mondo e il lavoro di Rebel’s. Ma perché questo nome? La birra nasce dall’amicizia e dalla collaborazione di quattro persone, Andrea Casini, Riccardo Di Profio, Raffaele Lucadamo e Andrea Martorano, che si sono ribellati a un futuro certo e che non li soddisfaceva.

Da sempre amanti della birra e frequentatori dei templi della birra artigianale a Roma, per realizzare il sogno hanno abbandonato il percorso di studi pur con la consapevolezza della possibilità di fallire. A spingerli è stata la voglia di essere padroni del proprio destino e da questa forte volontà è nato il birrificio Rebel’s.

Una birra artigianale in lattina di eccellenza

La prima produzione della birra Rebel’s era fatta principalmente da birra in fusti, ma nel 2020 è nata l’idea di regalare un’esperienza diretta agli estimatori. Per questo il birrificio Rebel’s comincia a produrre birra in lattina, una lattina colorata che non solo protegge la birra dalla luce mantenendo un’ottima qualità, ma anche colora le giornate.

Le lattine di birra Rebel’s sono una più bella dell’altra e tutte da collezionare con le loro grafiche, foto e illustrazioni che rendono questa birra una bevanda che intrattiene, oltre che dissetare. La birra Rebel’s raggiunge tutte le case grazie all’ecommerce e con le spedizioni refrigerate la bevanda non subisce sbalzi termici durante i trasporti. In questo modo arriva al top dal birrificio alla casa per soddisfare le esigenze di una grande comunità di bevitori.

La produzione della birra Rebel’s

Per la produzione delle sue birre il birrificio Rebel’s usa spezie, agrumi, frutta e richiami al mondo floreale – e chi più ne ha più ne metta. La birra, invece, non contiene elementi artificiali come stabilizzanti e correttori di colore e aroma e nasce dall’unione semplice e forte dei quattro ingredienti principali: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito.

Bere una birra Rebel’s significa lasciarsi contagiare dalla voglia di sperimentare e cercare sempre nuovi spunti, dato che ogni ricetta esalta e valorizza le note e le componenti organolettiche di spezie, lieviti e malti scuri. Partendo dalla tradizione brassicola si arriva all’innovazione grazie a birre sempre perfette nei loro tratti distintivi e dal gusto equilibrato.

Le migliori birre del birrificio Rebel’s

Chi vuole acquistare le migliori birre del birrificio Rebel’s può farlo sul sito di Abeervinum, portale specializzato nella vendita di birre artigianali italiane e internazionali. Tra queste ti segnaliamo:

  • Birra Rebel’s Mix & Match Lattina 33cl: è una birra Stout realizzata con utilizzo di avena per creare un corpo morbido e cremoso. In bocca troviamo sentori di malto tostato, cacao amaro e caffè. Finale secco e tagliente;
  • Birra Rebels Localism Haze Lattina 33cl: si tratta di una Hazy IPA dall’aspetto giallo intenso con note velate grazie all’utilizzo di frumento e avena. Il profumo è ricco di note di frutta matura, pesca e uva bianca. Il sorso è morbido e vellutato, con ritorni fruttato e dall’amaro contenuto;
  • Birra Rebel’s Heat Cam Lattina 33cl: è una birra Double dry hopped Double IPA dal carattere deciso e inteso Il profumo è caratterizzato da note fruttate come mango e pesca che vengono bilanciate da note citriche e leggermente resinose. La bevuta è secca, morbida con sapori fruttati;
  • Birra Rebel’s Find Your Park lattina 33cl: si tratta di una birra Modern IPA di stampo americano. Caratterizzata da forti sentori tropicali ed erbacei. Finale amaro e fruttato.

Non resta che andare sul sito Abeervinum, trovare la propria birra Rebel’s preferita e portarla a casa in pochi click per una pausa ricca di gusto!