Birre ABT Quadrupel

La birra ABT Quadrupel appartiene alla famiglia delle birre scure, caratterizzate dalla forte presenza del malto.
L’origine è Belga e la birra presenta un sapore molto forte – tipico delle scure – e un aroma intenso di frutta secca ed elementi speziati.
Il termine “Quadrupel” definisce la sua categoria di appartenenza, che raccoglie le birre con grado alcolico compreso tra 9,1% e 14,2%.
Se siete alla ricerca di una descrizione affidabile della birra ABT Quadrupel, siete arrivati nel posto giusto. Scopriremo passo dopo passo quali sono gli elementi distintivi che hanno portato la ABT a diventare così conosciuta.
Inoltre, ci soffermeremo a fornirvi idee e consigli sui possibili abbinamenti, così che siate sempre preparati per ospitare amici e parenti, oppure per sorprendere i clienti del vostro ristorante.
Iniziamo subito, cercando di capire come si presenta dall’esterno la birra e qual è il suo sapore.

Gusto e Caratteristiche
Come vi abbiamo anticipato, la birra ABT Quadrupel rientra nella lista delle birre scure. In quando tale, fa riferimento ad un colore molto intenso, facilmente distinguibile. La sua schiuma è abbondante e resistente, oltre che abbastanza compatta.
La produzione è ad alta fermentazione, con l’utilizzo di malto d’orzo molto tostato. È proprio il malto a trasmettere alla birra il forte sapore di frutta secca e spezie, spesso accompagnato dal sentore di liquirizia e cioccolato.
Una volta assaggiata, sarà quasi impossibile dimenticare il gusto della ABT, a prescindere dalle vostre preferenze. Questa birra è perfetta per chi ama le scure ma vuole aggiungere al sapore “classico” un tocco in più, perfetta per chi vuole sperimentare.
Aggiungiamo poi che la Quadrupel va servita fredda, facendo bene attenzione alla schiuma. Il bicchiere in cui la versate non deve essere caldo, altrimenti rischiate di rovinarne il sapore sul nascere.

Possibili abbinamenti
La nostra birra Belga si adatta perfettamente ai salumi e agli insaccati. L’abbinamento classico la vede associata ai taglieri di formaggio e prodotti locali, tutti cibi dal sapore intenso e particolarmente salato.
Soprattutto i formaggi piccanti si prestano bene per essere mangiati insieme alla ABT. Il retrogusto dolce della mirra smorza il piccante e accentua il sapore del formaggio.
Inoltre, un altro abbinamento tipico è con i secondi di carne, dal maiale fino al pollo e al tacchino. Se cotti alla brace si combinano ancora meglio con la birra, regalando un piacevole connubio.
Infine, la ABT Quadrupel può essere associata ai primi piatti, soprattutto i sughi e i piatti dalla preparazione più complessa. I due sapori intensi si uniscono bene e il gusto raggiunge il suo massimo.

Dove acquistare birre artigianali
La maggior parte delle birre ABT viene prodotta artigianalmente, da esperti del settore che sanno come trattare il prodotto.
Se siete interessati a scoprire dove poter acquistare birre artigianali di qualità, il nostro consiglio è quello di consultare le disponibilità del sito abeervinum.com.
Le offerte vengono costantemente aggiornate, permettendovi di scegliere tra i migliori prodotti disponibili sul mercato.
Affidandovi ad un servizio simile sarete in grado di testare la birra ABT Quadrupel nella sua versione migliore, scegliendo di abbinarla ad uno dei piatti che vi abbiamo proposto in precedenza.
La passione nei confronti della birra non è cosa da poco; la storia di questo prodotto è davvero antichissima e merita di essere trattata con la giusta attenzione.
Le birre Belga sono conosciute per essere particolarmente intense e, come sperimenterete attraverso la Quadrupel, per il loro sapore fruttato.
Concedetele una possibilità e non ve ne pentirete, soprattutto se amanti delle scure.

Scopri la selezione di ABT Quadrupel sul beer shop Abeervinum