Birra Wilde Child, tanti gusti per intenditori

La birra Wilde Child proviene dall’Inghilterra e nasce da un’idea del 2010 di un appassionato di home brewing, ossia birra fatta in casa, che decide di creare da solo la sua birra preferita. Le persone che assaggiano la sua birra la definiscono subito gradevole e questo spinge Ker a trasformare la sua passione in professione. Nel 2012 nasce il birrificio artigianale Wilde Child, che nel 2014 si trasferisce a Leeds, nel centro del Regno Unito.

Birre artigianali al miglior prezzo

Produzione Wilde Child: caratteristiche
Wilde Child, propone diverse tipologie di birra dalla India Pale Ale alla Milkshake Stout o alla Birra Wilde Child Fluorescent Adolescent in lattina da 44cl. Si tratta di una birra dal sentore agrumato, intensa e molto fruttata e per questo dedicata ai veri cultori della birra, che possono berla a 7 o 8 gradi accompagnata da carne o fritture.
Un’altra birra Wilde Child rara e apprezzata è la Birra Wilde Child The Italian Job in lattina da 44cl: si tratta di una Tiramisù Milkshake Stout capace di convincere al primo sorso e dedicata alle italiane, con il nome che si ispira a uno dei dolci al cucchiaio più celebri del mondo. Si tratta di una birra nera con aggiunta di lattosio e avena, che la rendono cremosa e vellutata e l sapore è quello del tipico dessert.
Data la gradazione alcolica di 6 gradi il consiglio è servirla in un bicchiere balloon tra gli 8 e i 10 gradi e accompagnarla proprio al dolce o, se si preferisce, ai formaggi erborinati.